Come dire addio agli occhi gonfi

Con gli occhi gonfi prima o dopo ci abbiamo fatto i conti tutte. I trucchi per combatterli sono tanti ma non sempre efficaci e comunque si interviene quasi sempre quando il danno è fatto. Ma se è vero che conviene sempre imparare dai migliori e non dare ascolto alle chiacchiere non verificate, ecco un video del make up artist Hervé Bernard, una vera autorità, che spiega come prevenire e affrontare gli occhi gonfi. Sperando comunque che siano dovuti ad una nottata di bagordi e non a cuori spezzati.

Per prima cosa, appena alzate applicate una maschera fredda – quelle che si tengono in freezer, avete presente? – per cinque minuti. Va bene anche un batuffolo con acqua di rose o acqua e basta, purché fredda.

Usate il trucco per mascherare il danno irreparabile, ma fatelo con intelligenza: inutile coprire troppo creando effetto mascherone. Meglio usare un’ottima base in modo che il trucco tenga a lungo.

Evitate eyeliner e matite scure perché accentuano l’effetto. Preferite una tonalità più soft come il marrone solo sulla parte superiore dell’occhio e accentuate invece le sopracciglia. Se proprio non potete fare a meno dell’eyeliner, applicatelo solo nell’angolo esterno degli occhi.

  • shares
  • Mail