Cosa contraddistingue il vero uomo?

Uomo

Uomini, uomini e ancora uomini: un argomento di cui amiamo discutere, che ci appassiona e allo stesso tempo ci fa riflettere ogni giorno di più. Le istruzioni per l'uso non sono ancora state inventate, e anche se in molti ci provano, attraverso libri e saggi vari, non sarà mai possibile capirli davvero, perché il loro universo è complicato proprio come quello femminile. Magari lo è in maniera diversa, perché l'uomo non si fa problemi per il trucco e lo shopping - anzi, a prima vista sembra essere molto più concreto e diretto delle donne - ma dietro questa apparenza si nasconde un mondo ancora non esplorato, un mondo di cui le donne vorrebbero conoscere ogni segreto.

Una delle questioni più dibattute è che cosa pensano veramente gli uomini: cosa pensano quando dicono "ti amo", cosa pensano quando non ti chiamano dopo il primo appuntamento, cosa pensano durante le discussioni e in ogni occasione in cui ci risulta difficile comprenderli. Quanto spesso durante un dialogo con un uomo - che crediamo di conoscere più che bene- ci capita di pensare: "Chissà cos'ha nella testa, chissà quali pensieri si nascondono nel suo cervello!". Ma le risposte non sempre arrivano, e da un punto di vista femminile non è facile trovarle da sole.

Ecco perché può essere molto interessante, per una donna, leggere il blog Think Men Think: un blog che svela i segreti della psicologia maschile, un blog che racconta il perché di certi comportamenti spesso incomprensibili per noi donne, un blog sugli uomini scritto da uomini. Un blog che ci aiuterà a intraprendere un viaggio nella psiche dei nostri adorati maschietti al di là dei pregiudizi e degli stereotipi. E cominciamo subito con una domanda che ci si pone da tempo e a cui non si è ancora data una risposta: secondo voi, care femminucce e cari maschietti, che cosa contraddistingue il "vero uomo"? Qual è quella cosa, o quali sono quelle cose, che rendono uomo un uomo? I bicipiti o il cervello? Una bella macchina o un certo modo di affrontare la vita? Ogni vostra opinione è la benvenuta!

  • shares
  • Mail