Organizzate una serata alternativa, compratevi un cappello da cow boy, delle bandane, delle pistole giocattolo e trovatevi a casa di un amico che la trasformerà in saloon, per l’ occasione.

E portatevi il mazzo di carte di Bang!, ovviamente!

A ognuno verrà assegnato un ruolo tra Sceriffo, Vice Sceriffo, Rinnegato e qualche Bandito, distribuendo coperte le carte. Chi avrà ricevuto lo sceriffo dovrà giocare con la carta scoperta, così tutti sapranno chi è, e questo gli creerà non pochi problemi, visto che gran parte del gioco, e del divertimento sta nel cercare di capire che ruolo rivestano i vostri compagni.

Lo scopo del gioco varia, a seconda del ruolo, ma in definitiva cercare di restare in gioco è un buon inizio.

Sceriffo e vice sceriffo fanno punti se eliminano i banditi e il rinnegato, i banditi se eliminano sceriffo e vice sceriffo, e il rinnegato se riesce a sopravvivere in mezzo alle sparatorie.

Come eliminare i nemici, quindi? Con le carte azione, che vengono in parte distribuite, e in parte restano nel mazzo a centro tavola, pronte per essere pescate , e che rappresentano il meglio del buon vecchio West, assalti alle diligenze, saloon, indiani, dinamite che infliggeranno ai vostri avversari tremende pene, e perdita di punti vita.

E’ un gioco dinamico, diverso dal solito, che giocato con un po’ di immedesimazione e astuzia può aiutare a tirare su l’ umore di una serata.

Negli anni sono uscite anche espansioni interessanti che troverete sul sito della da Vinci editricedove potrete trovare anche giochi simili, se siete interessati.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Lifestyle Leggi tutto