Al via le sfilate di Milano Moda Moda: la fashion week invade il centro di Milano

Un grande cambiamento quest’anno porta la moda nel centro di Milano: l’edizione più attesa di Milano Moda Donna, la fashion week che si tiene da oggi fino al 28 settembre 2010, è per la prima volta in posizione strategica a pochi passi dal Duomo. Camera Nazionale della Moda Italiana ha scelto il prestigioso Palazzo Giureconsulti,

Un grande cambiamento quest’anno porta la moda nel centro di Milano: l’edizione più attesa di Milano Moda Donna, la fashion week che si tiene da oggi fino al 28 settembre 2010, è per la prima volta in posizione strategica a pochi passi dal Duomo. Camera Nazionale della Moda Italiana ha scelto il prestigioso Palazzo Giureconsulti, in via dei Mercanti 2, come sede e cuore pulsante della manifestazione.

Qui nasce il Fashion HUB, quartier generale di Milano Moda Donna, dove, mai come ora, milanesi e ospiti della città potranno finalmente venire in stretto contatto con questo sfavillante mondo, sottolineando il connubio tra cultura, arte e moda, rappresentando al meglio l’anima laboriosa, artistica e innovativa di Milano.

Un distintivo nastro rosa brillante, steso sulla pavimentazione sarà un vero “sentiero” da seguire per muoversi facilmente tra il Fashion Hub e le varie sale sfilate: Loggia dei Mercanti, Palazzo Clerici, Circolo Filologico. Tutte le location sono a pochi passi l’una dall’altra.

Saranno ben 169 collezioni dei più grandi stilisti (italiani e stranieri) a
illustrare le nuove tendenze della prossima stagione primavera/estate
2011: 78 sfilate per 71 marchi, 77 presentazioni per 72 marchi e 26 presentazioni su appuntamento. Il tutto spalmato su un calendario di 7 giorni ben bilanciato e forte fino alla fine.

Anche quest’anno CNMI ha deciso di dedicare il primo giorno alle nuove generazioni di stilisti, provenienti dalle ultime edizioni dell’Incubatore della Moda: mercoledì 22 settembre alle ore 11.30, in via Clerici 10, al Circolo Filologico, si tiene la sfilata collettiva New Upcoming Designers.

Per essere sempre al passo con i tempi, CNMI offre gratuitamente a tutte le Maison che sfilano presso le Sale Sfilate Loggia dei Mercanti, Palazzo Clerici e Centro Filologico la possibilità di trasmettere la loro sfilata in live streaming sia sul sito ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana, sia su 2 videowall posizionati in via Mercanti, di fronte al Palazzo Giureconsulti.

I Video di Pinkblog