Le trecce sono sicuramente fra le acconciature veloci e di effetto più amate dalle ragazze. Oggi parleremo proprio di una di questa, la bellissima scallop braid, o treccia a pettine di mare, proponendovela in versione “band” o coroncina. Sarà un hairstyle pratico, facilissimo da fare in soli 10 minuti e dallo stile romantico assicurato.

Questa pettinatura è consigliata per capelli medio-lunghi o lunghi, in quanto proprio la lunghezza garantisce quel bell’effetto drappeggiato che diversamente non sarebbe così evidente. Lo step precedente alla realizzazione è sempre lo stesso: pettinare e/o spazzolare con cura i capelli per liberarli dalla presenza di eventuali nodi.

Si inizia suddividendo una grossa ciocca di capelli laterale alla fronte in tre ciocche più sottili. Queste ultime andranno ora intrecciate per 2-3 volte per poi passare alla prima variazione. Il ciuffo che si trova più vicino al viso va scisso in due parti: di queste due la prima ciocca, quella più lontana dal volto, va intrecciata con le altre come di consueto mentre la seconda va lasciata penzoloni.

Proseguite con questo schema, ben illustrato anche nel video, fino a lasciare tre ciocche pendenti. Ora unitele una alla volta all’intreccio partendo dalla prima, situata più vicino all’orecchio, fino all’ultima. Essendo state intrecciate per ultime, queste ciocche saranno più lente delle altre e potranno essere sfilate leggermente per creare l’effetto drappeggiato.

Terminato quest’ultimo step finite la treccia normalmente e fissatene l’estremità con un elastico sottile. Fate lo stesso procedimento dall’altro lato della testa e infine unite le due treccine dietro il capo con un fermaglio o con un semplice elastico. Il questo modo raccoglierete i capelli in modo romantico, elegante e sofisticato pur spendendo solo pochi minuti del vostro tempo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-07-2014