Tanti lavori a maglia facili da fare da sole


Lavorare a maglia è un passatempo divertente e permette di creare da sole davvero tanti capi carini e ovviamente unici. Che cosa ci vuole? Prima di tutto l’idea giusta, poi la manualità. Non basta quindi acquistare un giornale con gli schemi, lana e ferri. È necessario prima di ogni cosa avere acquisito le competenze base, che normalmente si tramandano da madre a figlia o si apprendono nelle scuole.

Sono sempre più numerosi i corsi di knitting e i locali in cui le persone si incontrano per sferruzzare insieme. Un lavoro base da cui iniziare per realizzare un oggetto a maglia è ovviamente una bella sciarpa, che non comporta particolari difficoltà, se non la costanza di contare i punti per essere regolari. Sono molto belle e anche comode le copertine per la televisione.

Questo progetto consente di fare davvero pratica e al tempo stesso essere creativi. Ovviamente, è possibile ridurre le dimensioni e creare una bella copertina anche per il lettino del bambino o per il passeggino. Per i bambini poi, è divertente realizzare la classica cuffietta, ma anche dei capi di abbigliamento come i golfini e i pantaloncini, che andavano tanto di moda negli anni Settanta.

Sono tornati di gran moda, tra l’altro, gli scialli e il poncho, che si possono usare sia in estate al posto del classico golf sia in inverno. Inoltre, se avete voglia di creare quello che sarà ancora una volta il capo trendy dell’inverno, fate un bel cappellino tubolare, che in montagna può anche avere funzione di scaldacollo. Sono carini anche i cestini da mettere in bagno con tutti i saponi e gli asciugamani. Che ne dite? Le idee sono tante: non vi resta che dotarvi dei ferri del mestiere e darvi da fare.

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail