“Le vere donne hanno le curve”, recitava il titolo di un film del 2002 diretto dalla regista Patricia Cardoso. E in effetti, nonostante riviste e tv continuino a pompare l’immagine della donna taglia 40 come icona di perfezione, la bellezza un po’ burrosetta è e rimane il vero riflesso della femminilità sana e verace.

E a chi è convinto che i selfie siano solo per le magre, diamo la notizia che la rete è in fermento per un hashtag che sta rimescolando le carte in tavola. Pochi giorni fa parlavamo di Tanis Jax-Blake, la coraggiosa mamma canadese che ha risposto agli insulti ricevuti in spiaggia per un corpo non perfetto con un autoscatto in costume, postato su Facebbok, della sua pancia dopo le 5 gravidanze. Oggi parliamo invece di #fatkini l’ultima tendenza delle curvy a mostrarsi con orgoglio con il due pezzi.

Da qualche tempo imperversa infatti una piccola rivoluzione delle donne formose, le quali abbandonano gli indugi, lasciano la timidezza fuori di casa e posano in bikini per foto da pubblicare sulle principali piattaforme social, come Twitter e Instagram. Hashtag #fatkini alla mano, prosperose fanciulle da tutto il mondo si stanno prendendo la loro rivincita sulla moda “under size” e su chi ancora è legato al concetto che il beachwear sia ad appannaggio delle filiformi.

Bellissime e sorridenti, loro, le giunoniche dive che non temono di mostrare i rotolini, si sono lanciate alla conquista della rete, raccogliendo sempre più adesioni e plausi. A dirla proprio tutta, guardando le loro foto l’ultimo commento che viene da fare è sulle loro dimensioni. Anzi, osservandole il primo pensiero è che sembrano felici e soddisfatte. Alla faccia delle modelle con duck face che paiono aver scritto in volto “gioia di vivere saltami addosso”.

Copertina | da Pinterest di Hoola Hop

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-08-2014