Acconciature in 10 minuti: armonioso raccolto elegante

Acconciatura raccolta

La calura estiva e le varie occasioni formali a cui si viene immancabilmente invitate durante la bella stagione, tra cui più di un matrimonio, fanno venire voglia di una pettinatura graziosa ed elegante, diversa dal solito ma non troppo studiata, preferibilmente raccolta per non soffrire il caldo sulla nuca e sul collo. Per realizzare questo romantico raccolto non avete bisogno di rimanere ore dal parrucchiere, spendendo cifre non indifferenti: infatti vi bastano solo 5 minuti e vi occorrono semplicemente delle forcine, delle mollette e una lacca. Questa pettinatura è adatta a capelli medi o lunghi, mossi o lisci, non lavati da almeno uno o due giorni. Pronte per un'acconciatura di classe, ma facile e veloce da creare?

Step 1
Spazzolate bene tutti i capelli, per eliminare i nodi; in seguito spazzolate all'indietro una ciocca di capelli di circa 5 centimetri, prendendola più o meno a metà della fronte, e fissatela con un paio di forcine al centro della nuca. Se dovesse risultare troppo tirata allentatela un po' con le dita tirando leggermente i capelli all'attaccatura, e rendetela in questo modo più vaporosa.

Step 2
Ora concentratevi su un'altra ciocca di capelli, precisamente quella sezione di capelli che passa al di sopra di ciascun orecchio: passate il vostro dito indice da dietro l'orecchio sinistro fino a metà della nuca e lisciate questa sezione fissandola in una coda bassa dietro all'orecchio sinistro, poi attorcigliate per due volte la coda e fissatela con alcune forcine. Fate lo stesso dalla parte destra e usate una forcina per collegare le due code basse attorcigliate.

Step 3
Ora mettete l'indice sinistro e il medio sotto alla forcina dello step 2, e arrotolate i capelli delle lunghezze in una disordinata sezione del diametro di due centimetri e mezzo creando un piccolo chignon a spirale; dopo averlo fissato con una molletta, senza attaccarlo alle code arrotolate per non farle sciogliere, ripetete via via con i capelli rimanenti finché non saranno tutti acconciati e fissati in chignon morbidi. Per finire spruzzate la lacca sulla chioma. Se volete ottenere un look romantico potete aggiungere un fiore all'acconciatura, per uno stile più sbarazzino potete invece utilizzare una serie di mollettine colorate per fissare i capelli.

Via | Total Beauty

  • shares
  • Mail