Trucca i tuoi occhi: sexy make up per l'estate

Feste in spiaggia, aperitivi montani sotto la luna, ma anche cocktail party in città o festicciole e grigliate in casa di amici: le occasioni per sfoggiare un make up sensuale e diverso dal solito nella bella stagione sicuramente non mancano. Questa settimana vi propongo un video tutorial per realizzare un make up fresco e perfetto per le sere d'estate, un trucco che esalta gli occhi castani scuri, quelli color nocciola, gli occhi verdi, grigi e azzurri allo stesso modo.

Vi occorrono un matitone beige, un ombretto bianco luminoso, un ombretto verde argentato, un ombretto blu elettrico e un matitone turchese. Iniziate applicando il matitone beige sulla palpebra mobile e poi, utilizzando un piccolo pennello, mettete l'ombretto bianco ricoprendo la zona dove avete messo lo stick beige. In seguito, sempre usando il pennello, applicate il verde argentato dall'angolo dell'occhio fino a metà palpebra.

Dopo, applicate l'ombretto blu sull'angolo estremo dell'occhio e in piccola parte al di sopra della palpebra mobile. Con un pennellino intinto nel blu, da metà palpebra fino all'angolo dell'occhio, tracciate il contorno superiore. Poi prendete il matitone turchese e con questo tracciate il contorno inferiore dell'occhio. Fate gli ultimi ritocchini seguendo i gesti della ragazza, cercando di fare vostre le tecniche utilizzate da lei e imitando i suoi gesti il più possibile. Pronte per fare faville?

  • shares
  • Mail