Cosmetici-fai da-te: maschera ananas e mandorle dolci

Tempo di frutta estiva e di coccole extra per la nostra pelle accaldata, grazie anche alle ferie che ci permettono qualche momento di relax e di cura in più rispetto ai ritmi del resto dell’anno. Per rinfrescare la pelle e nutrirla in profondità ecco una ricetta per preparare una maschera fresca e profumata con ananas

di fritha

Tempo di frutta estiva e di coccole extra per la nostra pelle accaldata, grazie anche alle ferie che ci permettono qualche momento di relax e di cura in più rispetto ai ritmi del resto dell’anno. Per rinfrescare la pelle e nutrirla in profondità ecco una ricetta per preparare una maschera fresca e profumata con ananas e olio di mandorle dolci (da sostituire con yogurt se avete la pelle grassa).

Gli ingredienti necessari sono 60 gr. di ananas fresco e 60 di olio di mandorle dolci, ma se riuscite a trovare le mandorle fresche è ancora meglio, perché aggiungerete un leggerissimo effetto peeling. Frullate tutto insieme e applicate sul viso massaggiando. Lasciate agire per 15 minuti, poi rimuovete con acqua tiepida.

Foto | Flickr