Green lingerie: l’intimo ecologico

Se l’ecologia sta pian piano affermandosi su scala planetaria come nuova sensibilità verso un approccio sostenibile all’ambiente, e assistiamo ogni giorno a manifestazioni verdi anche nel mondo della moda – segnali pur sempre importanti, per quanto spesso unicamente business che cavalca l’onda – non ci stupirà sapere che il marchio francese g=9.8 ha proposto lingerie

di fritha

Se l’ecologia sta pian piano affermandosi su scala planetaria come nuova sensibilità verso un approccio sostenibile all’ambiente, e assistiamo ogni giorno a manifestazioni verdi anche nel mondo della moda – segnali pur sempre importanti, per quanto spesso unicamente business che cavalca l’onda – non ci stupirà sapere che il marchio francese g=9.8 ha proposto lingerie organica, prodotta con materiali riciclati. Un esempio, il reggiseno di fibre di pino.

Non è però l’unico, a giudicare dai numerosii siti linkati all’indirizzo Eco-chick.com, che riunisce il meglio della produzione d’abbigliamento eco-friendly. Lo slogan della fondazione, nata nel 2005 da un’idea di Starre Vartan, la dice lunga: Because Mother Earth is a Woman. Il blog interno al sito fornisce anche consigli su prodotti beauty e informazioni su abbigliamento “verde” in generale, ma anche notizie di attualità.

Via | Popgadget.net