Olimpiadi 2012: Federica Pellegrini litiga su Facebook con la "collega" Alice Carpanese


Federica Pellegrini ha deluso le aspettative a Londra 2012. Saranno stati gli attacchi di panico, l’amore con Luca Magnini e le telecamere sempre puntate addosso nell’ultimo anno, ma la campionessa di nuoto non è riuscita neanche a salire sul podio. Fede ha un carattere spigoloso e purtroppo oggi è protagonista di una storia che con le performance sportive non ha nulla a che vedere.

È stata oggetto di uno scambio di battute al vetriolo sul Facebook con un’altra collega, Alice Carpanese, staffettista per l’Italia a Pechino 2008. La notizia è uno scoop di Outdoor, il primo ad essersi accorto della tensione tra le due atlete. Prima di riportarvi i commenti, facciamo un piccolo passo indietro per ricordare che Alice e Fede da anni non vanno molto d’accordo e probabilmente i rapporti tra le due si sono completamente rovinati già nel 2009, durante i Mondiali di Roma.

Ecco quindi il post acido della Carpanese.

Mai come in questa Olimpiade ha dato dimostrazione di quello che è veramente… la sua bassissima statura morale contrapposta alle sue altissime ed estreme arroganza e sfrontatezza sono tali da portarla a criticare il tempo della vincitrice malgrado lei sia arrivata 5^ . D’inusitata alterigia il suo tentativo di rialzarsi dalla polvere, che meritatamente ha assaggiato, brandendo feriali critiche alle sue prime colleghe di staffetta che a Pechino l’hanno accompagnata al QUARTO posto ben differente dal settimo di Londra… grottesco questo comportamento che la fa cadere nel ridicolo, di fronte a chi conosce il valore della fatica, del lavoro e dell’impegno delle sue ex colleghe staffettiste che mai sarebbero e mai sono state così sleali nei suoi confronti.

Su Facebook è intervenuta, anche un’altra nuotatrice in difesa di Federica. Lei è Alice Nesti, staffettista a Londra 2012 nella 4×200, che ha scritto le seguenti parole:

Da parte di Federica Pellegrini che non ha Facebook……CARPANESE 1. CONTINUA A FARE I TUOI ESERCIZI CON I BOMBOLI 2. IMPARA L’ITALIANO 3. ALLA PRIMA GARA TI ASSICURO CHE NON FARO’ FINTA DI NIENTE!!!!

La Nesti, poco dopo, ha ritrattato, sostenendo di non essere l’autrice. Che sia intervenuta personalmente Federica? È un peccato che donne intelligenti e di talento come queste ragazze si perdano in discussioni così basse. Hanno solo un modo per dimostrare quanto valgano: vogliamo più risultati in vasca, soprattutto dalla Pellegrini!

Foto| TM News

  • shares
  • Mail