Un profumo contro la tristezza

prodotti per il corpo e profumi che stimolano la felicitàPuzzi di tristezza? Niente di grave pensiamo, magari un periodaccio, una delusione, una semplice giornata storta, qualcosa comunque che ti fa sentire beige dentro e fuori. Chiaramente c’è sempre l’opzione pediluvio, il parrucchiere, la doccia rigenerante, lo snack fuori pasto, la passeggiata, lo shopping… tutti rimedi pronti, spesso efficaci ma piuttosto inflazionati e parenti dell’abitudine. Ci vorrebbe qualcosa di diverso, un placebo più forte, una spruzzata di micro-nutrienti che attivano la felicità in dose strong.

C’è chi ci ha pensato: Happy Therapy Center presenta la linea di cosmetici Smiley, una serie di prodotti per la cura del corpo che, grazie all’azione psico-tonica di alcuni componenti, stimolano un immediata, foss’ anche ingiustificata, sensazione di felicità. All’aspetto sembrano un po’ tutti spray per stappare il naso ma in realtà il design dell’azienda pare voler alludere alla ricerca cosmetica e farmaceutica che sta dietro al prodotto.

Per casi d’emergenza: tipo la tristezza che sopraggiunge in vacanza - quando diluvia proprio quella settimana lì - esiste anche un kit portatile con tutto ciò che serve per ripigliarsi e rivalutare il ping-pong al coperto. Il pezzo forte è l’eau de parfume. Attenzione solo a non spruzzarlo nelle narici: non è Vicks Sinex, né altro genere di sostanza psicoattiva.

  • shares
  • Mail