Nel 2015 Alpina presenta l’orologio Seastrong Diver 300 Chronograph Big Date. In realtà si tratta di una gamma di cronografi subacquei professionali dall’ottima leggibilità e impermeabili fino a 300 metri, riconoscibili da subito grazie alle caratteristiche lunette girevoli subacquee colorate e unidirezionali, e alla lancetta dei minuti sovradimensionata per una leggibilità ottimale del tempo di immersione.

Ogni aspetto di questo modello è studiato per adattarsi alle condizioni più estreme che un sub professionista potrebbe mai incontrare: l’orologio può toccare profondità che nessun uomo riuscirà mai a raggiungere.




Il Seastrong 300 Diver Chronograph Big Date è stato progettato in modo tale da visualizzare tutte le informazioni di cui un sub ha bisogno al momento opportuno, garantendo un’immersione in tutta sicurezza.

 La lunetta girevole unidirezionale in alluminio ruota in un unico senso, quello antiorario. Questa caratteristica “fail-safe” impedisce di ridurre accidentalmente il numero dei minuti trascorsi, ma permette solo di aumentarli.

Inoltre, la graduazione da 1 a 60 minuti sulla lunetta è luminescente, così come lo sono gli indici, che si stagliano chiaramente sul quadrante nero opaco. Anche le lancette dell’orologio sono luminescenti, per assicurare la massima leggibilità in condizioni di scarsa visibilità, e quella dei minuti è sovradimensionata per una lettura sicura del tempo di immersione.



La cassa a cuscino di 44 mm in acciaio inossidabile, la corona e il fondello a vite, il vetro zaffiro antigraffio, il solido cinturino in vera pelle resistente all’acqua e la splendida incisione del simbolo subacqueo Alpina sul fondello sono tutti elementi funzionali ed estetici distintivi che soddisfano le esigenze dei sub e della vita di tutti i giorni. La gamma conta 4 modelli differenti, ognuno con una lunetta di colore diverso: bordeaux, grigio, blu navy e arancione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-06-2015