[blogo-gallery id=”245627″ layout=”photostory” title=”NH Collection Taormina” slug=”nh-collection-taormina” id=”245627″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

NH Collection Taormina è un hotel storico nel cuore della meravigliosa località siciliana, che entra ora nella nuova famiglia alberghiera. Un complesso ricettivo speciale, per una destinazione da sogno, pronta ad accogliere il Festival Internazionale del Cinema.

Questo è il nono impianto del segmento upper-upscale di NH Hotel Group, ma anche il 53° albergo in Italia della celebe compagnia. Appartiene a una raccolta di strutture ricavate in edifici storici o unici nel loro genere e, come gli altri, esprime un grande charme, per offrire agli ospiti esperienze straordinarie, superando ogni volta le loro aspettative tramite servizi personalizzati e standard di comfort eccellenti.

Il nuovo NH Collection Taormina si trova nei pressi di Corso Umberto I, salotto della città, luogo frequentato e amato da sempre da personaggi celebri del calibro di Goethe, Oscar Wilde, Sophia Loren, Liz Taylor e tanti altri. Il legame della città con il mondo dell’arte continua anche oggi: il meraviglioso Teatro Antico ospita ogni anno kermesse cinematografiche come il celebre Taormina Film Fest, oltre a concerti e spettacoli teatrali, che attraggono spettatori da tutto il mondo. 

Una location straordinaria per un hotel unico e affascinante, costruito agli inizi del Novecento e riaperto dopo un’attenta ristrutturazione che ha portato al sapiente incontro fra gli elementi più iconici e tipici delle struttura, con un design moderno e attuale. Ne è un esempio l’ampio utilizzo di materiali locali come la pietra lavica, riadattati in chiave contemporanea.

Situato in posizione rialzata rispetto al tessuto edilizio del centro, l’NH Collection Taormina offre un’impareggiabile vista, con il Teatro Greco nelle vicinanze e il mare, da Capo S. Alessio alla baia di Naxos, sullo sfondo. Raggiungibile percorrendo le strade del centro storico, l’hotel dispone di 63 camere, per un totale di 135 posti letto. Le camere sono caratterizzate da un design elegante e contemporaneo seppur sempre in linea con la tradizione siciliana e, la maggior parte, regalano una meravigliosa vista sul panorama circostante che spazia dai tetti di Taormina, al blu intenso del mare. 

Ed è proprio il panorama straordinario ad essere il protagonista del Roof Terrace: con una superficie di circa 500 mq, questo spazio affacciato sul Mediterraneo offre agli ospiti una visione a 360° che in un solo sguardo abbraccia le coste della Calabria, fino all’Etna, e si presenta come il luogo ideale dove ospitare eventi, cene di gala, matrimoni e concerti. Altrettanto panoramica è la piscina esterna situata al primo piano dell’hotel e circondata da un ampio terrazzo. 

Per garantire ai suoi ospiti un’esperienza di relax completa, l’NH Collection Taormina è dotato di una sala fitness e di un’esclusiva SPA di 260 mq con sauna finlandese, bagno turco, percorso con docce emozionali, cascata di ghiaccio, una zona relax  e, infine, cinque cabine trattamenti. 

Inoltre, gli ospiti potranno scoprire le delizie della tradizione culinaria siciliana presso il ristorante ‘Zagara’ che, delimitato da pareti vetrate, promette di sorprendere i commensali non solo con l’eccellenza della sua cucina, ma anche con il suo panorama mozzafiato sul mare.

Via | NH hotels Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-06-2015