Oggi il matrimonio di Michele Placido con Federica Vincenti. E spunta la polemica con Albano

L'amore non ha età, lo sanno bene Michele Placido e Federica Vincenti, che di anni di scarto ne hanno 37 e che, a distanza di dieci dall'inizio di tutto, convolano oggi a giuste nozze. Lei era appena diciottenne quando è iniziata in sordina la relazione col già cinquantaseienne attore foggiano e, dopo aver avuto anche un figlio, Gabriele, oggi la coppia, più innamorata che mai, si scambia il si nella basilica di S. Nicola a Cisternino, vicino Brindisi.

Ospite d'eccezione doveva essere Al Bano Carrisi, pugliese verace anche lui, come i due sposini, nonché caro amico della coppia. La sua presenza non è in forse, ma lo è la sua esibizione privata in chiesa, che prevedeva l'Ave Maria di Bach e Gounod. Le autorità ecclesiastiche hanno vietato di intonare il soave canto, affermando che non si tratta di nulla di ufficialmente religioso.

Al Bano rosica e a giusta ragione. Questa versione dell'Ave Maria è stata cantata in più occasioni, dinanzi alle autorità religiose più importanti, eppure a Cisternino pare sia chiaro il divieto di accennarne le note durante la funzione. E, dunque, alle h. 18:00, ora prevista per il matrimonio, mancherà il sottofondo musicale del cantante cellinese, con sommo rammarico di tutti.

Siamo certi che gli invitati saranno, tuttavia, pronti a perdonare l'incidente di percorso. È riservato loro un trattamento di lusso per occhi e palato, visto che i festeggiamenti, dopo la chiesa, proseguiranno alla masseria 5 stelle “Relais del Cardinale”, con aperitivo in piscina, cena a base di pesce freschissimo, dolci e torta mirabolante regalata dagli amici salentini di Federica.

È previsto anche uno spettacolo pirotecnico, a degna conclusione della serata. Fra i vip presenti ricordiamo Riccardo Scamarcio, Mara Venier e Christian De Sica, oltre che Kim Rossi Stuart, testimone dello sposo. Il matrimonio sarà blindato e per entrare nella cittadina brindisina servirà il pass. Ogni tutela è apprezzata per i quasi 200 ospiti dell'evento, sindaco cisterninese compreso.

In attesa delle foto, tanti auguri alla coppia!

Foto | TM News

  • shares
  • Mail