Nuova fragranza de La Collection Privée Christian Dior, Fève Délicieuse è al tempo stesso un omaggio al carattere di fine gourmet di Christian Dior e una celebrazione degli aromi di un ingrediente essenziale della profumeria: la Fava Tonka.

Christian Dior era appassionato di tutto ciò che riguardava l’art de vivre francese, in particolare la gastronomia. Amava i sapori generosi e raffinati.

Fève Délicieuse celebra questo aspetto della sua personalità e la sua passione per le migliori materie prime. François Demachy, l’inimitabile profumiere-creatore di Dior, interpreta splendidamente la Fava Tonka, questo seme dall’eccezionale potenza aromatica che si trova sia in alcune fragranze orientali che nei dessert dei grandi chef pasticceri. 

La Fava Tonka ha un fascino duplice e sfaccettato. Seduce all’istante con la sua dolcezza lattea ma sorprende anche con un inaspettato tocco amaro quando la si gusta“, spiega. Per esaltare tutti questi aspetti, Assoluta di Fava Tonka del Venezuela, Vaniglia del Madagascar, Bergamotto, Cardamomo e Benzoino si uniscono alla Rosa per lasciare una scia ricca di contrasti, specchio della personalità delle donne Dior.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-06-2015