Annalisa Minetti correrà alle Paralimpiadi di Londra 2012


Dopo Miss Italia e Sanremo, Annalisa Minetti sta per salire su un altro palco importante, quello delle Paralimpiadi di Londra 2012. La cantante farà, infatti, parte delle 11 ragazze che parteciperanno alle prove di atletica leggera. Per Annalisa quindi c’è una nuova prova, estremamente difficile, per realizzare il suo sogno e provare che anche da non vedente può (e soprattutto sa) correre veloce come il vento.

La sua specialità sono i 1500 metri piani T11. Annalisa, originaria di Rho (alle porte di Milano), ha 36 anni e dopo aver vinto Sanremo nel 1998, si è sposata, è diventata mamma e si è occupata soprattutto di campagne benefiche. Negli ultimi anni ha scoperto la corsa, che per lei non è soltanto uno sport, ma il mezzo con cui dimostrare che anche con un handicap (in questo caso la cecità) si può condurre una vita normale.

Certo quella di Annalisa non si può propriamente definire una vita normale, e non per i problemi alla vista. Quante sono le donne che a 36 anni possono dire di aver vinto Sanremo e aver partecipato con successo a Miss Italia? Bisogna riconoscerle alcune doti speciali: l’impegno, perché in questa corsa verso le Olimpiadi la Minetti ha davvero dato tutta se stessa per prepararsi nel migliore dei modi e conquistando il record italiano nella corsa dei 1500 metri piani, e il coraggio. Qualche mese fa ai giornali aveva dichiarato:

Mi sto gustando tutto quello che succede. Nel percorso verso Londra ho sacrificato tanti ambiti importanti della mia vita: non è stato facile ma l'ho fatto perché voglio vivere pienamente questa grande passione. [Mi auguro che] in futuro ci sia solo un evento sportivo, con le gare degli atleti paralimpici all’interno del programma di una sola Olimpiade, perché integrazione vuol dire star tutti insieme, mischiare atleti disabili e normodotati.

In bocca al lupo Annalisa, noi di Pink facciamo il tifo per te e ricordiamo alle nostre amiche che sul nostro blog di sport Outdoor sarà possibile seguire i giochi in tempo reale, con tutti gli aggiornamenti.

Foto | TM News

  • shares
  • Mail