Capelli mossi perfetti: i segreti per farli da sole

Capelli mossi

Nulla come una bella chioma mossa e lucente dà l'idea di salute e bellezza, soprattutto in estate, quando il sale marino arriccia naturalmente le capigliature. Un piccolo aiuto fuori dall'acqua, per mantenere volume ed elasticità, ce lo dà l'hairstyling, seguendo piccoli accorgimenti di stile e i prodotti giusti, che trasformeranno le chiome selvagge in capelli mossi perfetti, da far invidia alle onde del mare.

Sia che i capelli siano "a spaghetto" e sia che abbiano un aspetto meno liscio, bisogna dotarsi di un buon arricciacapelli, con due o più accessori per creare boccoli di dimensioni differenti. In mancanza basterà il classico ferro da 19 mm, da usare in direzioni diverse, per creare maggiore movimento. Non preoccupatevi se inizialmente i riccioli sembreranno stretti, saranno pronti alle fasi successive di styling.

Capelli mossi

Capelli mossi 2 Capelli mossi 2 Capelli mossi 4 Capelli mossi 5 Capelli mossi 6

Prima di agire, tuttavia, bisogna avere cura di tutelare il capello dalle alte temperature, utilizzando prodotti appositi che proteggono il fusto dall'usura della piastra. Non solo, i capelli dovranno essere lavati e ammorbiditi accuratamente con shampoo e balsamo emollienti, cui seguirà qualche generoso spruzzo di spray senza risciacquo per piega termica e la classica asciugatura.

Dopo di che possiamo iniziare a creare le onde. Bisogna dividere i capelli in sezione superiore e inferiore e fissare la superiore con un fermaglio. Dalla parte inferiore si inizierà ad attorcigliare le ciocche attorno alla barra centrale del ferro, partendo dalla radice e poi avvolgendo fino alle punte. Questa operazione è meglio farla a testa in giù e col ferro verticale, per avere un maggiore controllo del riccio.

Mantenete la posizione per 10 secondi, fino a che non si sentirà caldo vicino alla cute e poi lasciate scivolare via il primo boccolo dal ferro. Fate così per tutte le lunghezze, avendo cura di non toccarvi i capelli subito dopo l'arricciatura, per permettere loro di prendere la giusta forma, raffreddandosi naturalmente. Una volta completata l'opera spruzzate una lacca volumizzante e passate le dita fra i capelli, per creare morbide onde e dare più tono alle radici.

I capelli saranno modellati dalle vostre mani e saranno perfettamente in ordine, prontissimi per una serata informale o per una più glam. In quest'ultimo caso completate lo styling con splendidi fermagli gioiello. Sarete perfette. Siete in vacanza, lontano da casa e dai vostri attrezzi di bellezza? No problem, provate la soluzione dei capelli mossi senza piastra.

Gallery | Sarah Jessica Parker per TMNews, Pinterest

  • shares
  • Mail