Consigli per allungare la vita del rasoio

C’è poco da fare, nonostante i buoni propositi molte di noi cedono alla comodità del rasoio per una depilazione rapida ed efficace, per quanto poco duratura.Che sia per mancanza di tempo o per pigrizia oppure per scelta precisa tra i vari (dolorosi) metodi per depilarsi, dobbiamo fare i conti con la durata del rasoio, che

di fritha

C’è poco da fare, nonostante i buoni propositi molte di noi cedono alla comodità del rasoio per una depilazione rapida ed efficace, per quanto poco duratura.

Che sia per mancanza di tempo o per pigrizia oppure per scelta precisa tra i vari (dolorosi) metodi per depilarsi, dobbiamo fare i conti con la durata del rasoio, che naturalmente va cambiato spesso se si usa il tipo usa e getta, ma la cui vita può essere allungata con alcuni piccoli trucchi che vengono da Bella Sugar.

Primo e ovvio consiglio è pulire sempre la lama dopo l’uso con abbondante acqua per eliminare residui di peli o di schiume. Ma ovviamente l’acqua è tra i più temibili nemici delle lame, dunque è sempre consigliabile asciugare il rasoio dopo averlo sciacquato, evitando di lasciarlo dentro il box doccia.

Per mantenere pulita e disinfettata la lama è utile di tanto in tanto immergere il rasoio nell’alcol. Questo eviterà il proliferare di batteri che a contatto con eventuali escoriazioni della pelle possono dare seguito a fastidiose infezioni.

Infine, lubrificate usando olio per bambini, per mantenere il filo efficiente senza rischiare di affettarvi le gambe.

Foto | Flickr

Ultime notizie su Depilazione

Tutto su Depilazione →