Sensuale, femminile, eterea: Normaluisa presenta la collezione S/S 2011 a Milano Moda Donna

Sensuale, femminile, eterea: una vera e propria dea del mare. E degli abissi porta con sé non soltanto l’allure ma anche quel mix d’innata grazia e forza che da sempre contraddistingue ogni essere marino. Questo il mood e l’ispirazione della collezione spring – summer 2011 di Normaluisa presentata a Milano Moda Donna.Abiti lunghi fino ai

Sensuale, femminile, eterea: una vera e propria dea del mare. E degli abissi porta con sé non soltanto l’allure ma anche quel mix d’innata grazia e forza che da sempre contraddistingue ogni essere marino. Questo il mood e l’ispirazione della collezione spring – summer 2011 di Normaluisa presentata a Milano Moda Donna.

Abiti lunghi fino ai piedi “All day (in) long” da indossare di giorno con sandali piatti, diventano preziosi quando sono ricamati sullo scollo da piccole scaglie in pvc trasparente che ricordano la barriera corallina.

IMG_6078.JPG IMG_6079.JPG IMG_6081.JPG IMG_6082.JPG IMG_6083.JPG IMG_6084.JPG IMG_6086.JPG IMG_6088.JPG IMG_6089.JPG IMG_6090.JPG

Il vezzo delle nuove Veneri Botticelliane? Preziose conchiglie si tramutano in divertenti collane, gioielli per i capelli e piccole cinture fluo o stampa tartaruga che scolpiscono la silhouette. Tute bicolore che si compongono per una parte in seta e per una parte in cotone si abbinano a giacche sartoriali. Camicie in crèpe, dalle lavorazioni puntate in capo,applicate direttamente su pantaloni pesanti in tela canvas.

IMG_6080.JPG normaluisa_SS11_2.jpg

Il tutto è giocato nelle sfumature alla Wim Wenders in Paris Texas:, Vanille, Blueberry, Liquorice, Abricot, Menthe, Fruits Rouges, Lavande, Café au Lait,. Le stampe esclusive ricordano design floreali dell’artista Ori Gersht, oppure leggere pennellate di colore nero che si plasmano a loro volta su piccoli pezzi ,top delicati, mini dress e maliziosi shorts. Sete tagliate al vivo e intrecciate, pelle laserata e faille tecnico diventano le tavolozze materiche per disegnare l’ecclettismo sensuale di ogni donna.

IMG_0226.jpg IMG_0249.jpg IMG_0276.jpg IMG_0297.jpg

Intensità differenti di drappeggio contrastano con un rigore dal dettaglio intrigante, un sortilegio che si nasconde dietro forme apparentemente lineari ma che si esplicita a capo indossato.