Milano Fashion Week: Mr. by Roland Mouret presentata a 10 Corso Como

Durante la Milano Fashion Week, Roland Mouret ha presentato al pubblico la sua collezione maschile Mr. con un cocktail da 10 Corso Como, dove i capi saranno in vendita in esclusiva. Negli ultimi dieci anni Roland Mouret ha sempre vestito le donne… “cominciare a farlo per gli uomini è stata una fonte di ispirazione incredibile.

Durante la Milano Fashion Week, Roland Mouret ha presentato al pubblico la sua collezione maschile Mr. con un cocktail da 10 Corso Como, dove i capi saranno in vendita in esclusiva. Negli ultimi dieci anni Roland Mouret ha sempre vestito le donne… “cominciare a farlo per gli uomini è stata una fonte di ispirazione incredibile. Riflettere e rispecchiare quello che gli uomini vogliono davvero. Come si vestono gli uomini. Come mi vesto io.

Il risultato finale è una collezione maschile dai capi semplici, eleganti, ben fatti e di lusso, tutti che però ti danno la sensazione di indossare il tuo capo preferito. La collezione porta le sue iniziali al contrario, Mr. completamente personale e totalmente universale.

mr_001.jpg

Grande attenzione come sempre ai dettagli tecnici che fanno parte di tutte le sue creazioni: tutti i pezzi sartoriali sono proposti in due silhouette, una scolpita e l’altra contemporanea e lineare.

La palette dei colori è ispirata ai film Noir degli anni ’40 ed è stata studiata intorno al concetto di accostamento inconsapevole: si può indossare qualunque capo insieme ad un altro ed la combinazione funzionerà. I materiali arrivano dalle migliori fonti: tessuto spigato inglese, cashmere italiano e poplin svizzero.

mr_003.jpg mr_004.jpg

I pezzi chiave sono la giacca “Mossberg” – in tweed bouclé – portata come soprabito; una camicia sagomata con collo darted in cotone candido, ed un classico cappotto Crombie. Pezzi chiave anche per tutti gli altri… A voi la scelta.

credit image by Amedeo Novelli – Photoup