[blogo-gallery id=”247676″ layout=”photostory” title=”Villa di lusso lago di Como” slug=”villa-di-lusso-lago-di-como” id=”247676″ total_images=”16″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]

Una villa di lusso è in vendita sul lago di Como. Lo scrittore contemporaneo Andrea Vitali, che ha fatto di questo specchio d’acqua il principale protagonista di tutte le sue brillanti storie, è l’autore del romanzo “Una Finestra Vista Lago”. Viene spontaneo parafrasare questo titolo per presentare l’impareggiabile dimora di cui ci occupiamo oggi. Solo che, ovviamente, sarebbe riduttivo parlare di “finestra”: data l’imponenza e la maestosità dell’abitazione, sembra più appropriato parlare di Reggia vista Lago.

Questa “Versailles privata” sul Lario è un’esclusiva proprietà, costituita da più corpi: la villa principale si estende per una superficie interna complessiva di 1.180 mq ed è costituita da due distinte ali; la tenuta, poi, è comprensiva di una seconda villetta indipendente, che può essere destinata all’accoglienza di eventuali ospiti, la cui superficie è di 450 mq. Al complesso vanno poi aggiunti due ulteriori edifici: il primo adibito a portineria, il secondo funge invece da capanno per le manutenzioni e ricovero attrezzi.

Completano il pacchetto il giardino ed una terrazza coperta adibita a belvedere, dotata di piscina multi funzionale. Parlare di giardino è altresì riduttivo poiché, in realtà, si tratta di un vero e proprio parco secolare, interamente recintato lungo tutta la sua estensione (pari a 25.000 mq) costellato di alberi e vialetti, dove abbandonarsi alle proprie corroboranti e rilassanti passeggiate, con veduta panoramica.

La tenuta occupa una posizione dominante sul Lago di Como, con tanto di vista mozzafiato sulle Alpi: il monte Bianco e il monte Rosa saranno sempre a portata di sguardo, rendendo inevitabile il confronto tra la loro imponenza e quella della splendida villa.

Progettata dall’architetto Federico Frigerio, la proprietà è stata realizzata tra il 1902 e il 1911. Gli interni sono impreziositi da dipinti e gruppi scultorei, realizzati da artisti di pari fama dell’architetto. La villa è completamente arredata, con mobili di gran gusto che contribuiscono ad accrescerne il valore artistico complessivo.

Dalle lastre di ardesia adoperate per la copertura, ai pavimenti in legno massiccio, passando per il grazioso caminetto che renderà più confortevoli le serate invernali: in questa tenuta davvero nulla è lasciato al caso, ma è tutto progettato nei minimi dettagli. La villa comprende: 12 camere, 6 bagni, 3 cucine e 7 camere da letto, ed il suo valore complessivo è di 14.000.000 euro. Per chi desiderasse vivere nella pace e nel lusso, come novelli sovrani del terzo millennio, questa residenza è una tentazione da non lasciarsi scappare.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-07-2015