[blogo-gallery id=”247748″ layout=”photostory” title=”Yacht di lusso Baglietto Lap1″ slug=”yacht-di-lusso-baglietto-lap1″ id=”247748″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

E’ stato varato lo yacht di lusso Baglietto Lap1, primo esemplare del nuovo MV13, il cui prototipo era stato presentato al Festival de la Plaisance di Cannes. La cerimonia si è svolta in presenza di Lapo Elkann, proprietario del prestigioso modello, da sempre grande estimatore del marchio del “gabbiano”.

Questo gioiello nautico è stato studiato e realizzato da Francesco Paszkowski Design in collaborazione con il cantiere spezzino. La personalizzazione dell’MV13 è stata invece curata da Garage Italia Customs, nuovo progetto di Lapo Elkann che si rivolge a intenditori internazionali della “cultura Tailor Made” e che coinvolge un team di esperti dalle abilità impareggiabili nel campo del wrapping, della verniciatura e della selleria, dando vita così a una realtà specializzata capace di garantire risultati fuori dall’ordinario.

L’intervento di personalizzazione di Lap1 ha previsto una rivisitazione degli esterni attraverso l’impiego del digital camouflage Italia Independent, un pattern realizzato con 5 diversi colori verniciati a mano oltre alla laccatura trasparente opaca. Per l’occasione, il pattern – che connota anche il roll cage, la passerella e l’antiscivolo – è stato rielaborato in termini di scala, distribuzione delle macchie e sovrapposizioni. Alle finiture ispirate al mondo militare si accosta l’inconfondibile colore blu delle storiche imbarcazioni Baglietto, che caratterizza i pannelli della strumentazione in Alutex e, in versione navy, alcuni dettagli e la cornice di oblò e scarichi.

Il risultato finale è in perfetta sintonia con il progetto della linea MV, che si ispira ai MAS rendendo omaggio alla tradizione delle barche militari che hanno segnato la storia di successo del brand nautico ligure, proponendone alcuni stilemi, per reinterpretarli in un contesto contemporaneo.

Partendo da una comune ispirazione, quella di un passato ridisegnato in chiave moderna, Baglietto e Garage Italia Customs inaugurano con questo progetto una collaborazione volta ad offrire ai propri clienti un prodotto tailor made totalmente customizzabile, che affonda le sue radici nella tradizione sartoriale del “su misura” tutto italiano.

Credit Images by Twentytwenty srl

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-07-2015