[blogo-gallery id=”248012″ layout=”photostory” title=”Ekeros unifamiliare a Stoccolma” slug=”ekeros-unifamiliare-a-stoccolma” id=”248012″ total_images=”12″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Un’originale forma d’investimento immobiliare può essere l’acquisto di un Ekeros, la caratteristica abitazione svedese. Quello che vi presentiamo oggi, poi, è uno dei più esclusivi ed è posizionato sul lungomare di Stoccolma, nel capo più a ovest della città, col suo pittoresco molo e le sue spiagge deliziose.

Questa fantastica abitazione si sviluppa su due lotti, per un totale di 475 mq, progettata dal celebre architetto svedese Boris Culjat. In tale dimora, tutte le caratteristiche richiamano i canonici principi di quello stile che ha reso l’architettura svedese amata e rinomata in tutto il mondo. Sia l’edificio principale che la guest house si affacciano sul mare, sono indipendenti tra di loro e garantiscono il massimo della privacy; sono realizzate in legno, con facciata di colore bianco e tetto verde.

L’abitazione è provvista di un confortevole prato fornito di impianto di irrigazione, che si estende fino alla riva delle due spiagge adiacenti: perfetto per lo svago e i giochi dei bambini.

Entrando nel dettaglio delle caratteristiche della casa, essa gode di un’eccellente e invidiabile esposizione alla luce naturale. Anche le condizioni strutturali sono impeccabili, in seguito ad un importante intervento di restauro che, tra il 2008 e il 2011 ha ristrutturato sia gli interni che gli esterni dell’abitazione, preservandone le peculiarità originarie all’insegna del più raffinato e ricercato modernismo.

La casa si sviluppa su due piani e comprende un totale di nove camere, di cui cinque adibite a camere da letto. La ripartizione dei vani è completata da un soggiorno ampio e spazioso comprensivo di zona pranzo, cucina giá arredata e provvista di elettrodomestici e stoviglie in acciaio inox, impreziosita da confortevoli lucernari e da una zona pranzo in grado di ospitare tutta la famiglia. Le grandi finestre presenti in ogni stanza, separano armoniosamente l’interno dall’esterno. Di grande stile e raffinata la pavimentazione: in quercia al livello superiore, in calcare a quello inferiore.

Questa residenza si presta a svariate destinazioni d’uso. E’ perfetta come seconda casa per le vacanze estive: magnifico rifugio sul mare, senza l’afa asfissiante che contraddistingue le spiagge del mediterraneo. Adatta anche a chi decidesse di viverci tutto l’anno: gli spazi domestici adibiti a studio, per lavorare da casa, non mancano; i tre caminetti e l’impianto di riscaldamento domestico aiutano a non percepire in alcun modo i rigori dell’inverno svedese. Le stanze da bagno sono dotate di idromassaggio e bagno turco; mentre i due box auto e il parcheggio accolgono un numero complessivo di 7 autovetture. Comfort, tranquillità e natura incontaminata a due passi da casa, al costo di 2.513.900 euro. Cosa chiedere di più?

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2015