Cristiano Ronaldo ama le auto sportive e di lusso. Nel suo garage si sono alternate molte fuoriserie. Ricca la dotazione di supercar, in ogni fase della sua carriera. Il video odierno ci mostra il celebre attaccante del Real Madrid e capitano della Nazionale portoghese al volante della sua Lamborghini Aventador LP 700-4 di colore bianco, subito dopo un allenamento.

Questa creatura della casa di Sant’Agata Bolognese si propone all’interesse con linee aggressive e taglienti. La spinta è assicurata da un 12 cilindri da 6.5 litri, con 700 cavalli all’attivo. Tale scuderia conferisce una grande forza dinamica all’auto, il cui peso a secco è di 1.575 chilogrammi, un valore molto basso per una proposta di tale categoria.

La sportiva del “toro” ha tutti gli ingredienti per coinvolgere emotivamente. Se le linee attraggono, il rombo non è da meno. Le soluzioni tecnologiche dell’Aventador prevedono un’innovativa monoscocca in fibra di carbonio, che si erge a nucleo di un corpo dove si registra un esteso impiego di materiali compositi. La presenza del cambio robotizzato ISR garantisce cambiate velocissime.

Il sistema di trazione integrale permette la giusta motricità nei diversi ambiti operativi. La distribuzione della coppia tra le ruote anteriori e posteriori avviene tramite un ripartitore Haldex gestito elettronicamente, che nell’arco di pochi millisecondi è capace di adeguare la ripartizione alle condizioni dinamiche della vettura.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-07-2015