Si, quando le tendenze moda tirano ogni bravo fashion addicted non può che seguirle. Ma se a darci suggerimenti di stile non sono solo le passerelle, ma anche l’oroscopo, ecco che la faccenda si fa più interessante. A maggior ragione in vista del Capodanno 2017, che con l’astrologia ha molto a che spartire.

Le stelle infatti non stanno solo a guardare, come si è solito dire, ma influenzano anche i nostri gusti in fatto di look e soprattutto colori. Per l’ultimo giorno dell’anno possiamo quindi puntare su outfit che rispecchino le scale cromatiche dei nostri segni zodiacali e contemporaneamente gli ultimi trend modaioli.

Qui di seguito tutto quello che c’è da sapere sul look perfetto per il party di San Silvestro.

Capodanno 2017: il look giusto per i segni zodiacali di fuoco

[blogo-gallery id=”334864″ layout=”photostory”]

Ariete, Leone e Sagittario sono accomunati dall’elemento fuoco, che li rende attivi, vivaci e passionali. In particolare il colore zodiacale dell’ariete è il rosso lacca, simbolo della grande energia ed esuberanza di questo segno, mentre per Leone e Sagittario le nuance sono rispettivamente il giallo e il viola elettrico, che rappresentano la solarità e la saggezza.

Il consiglio moda: visto che il giallo è piuttosto appariscente è possibile inserirlo del look di Capodanno sotto forma di accessori e in particolare gioielleria. Il viola può anche essere scurito di qualche tono per essere più adatto all’occasione serale.

Capodanno 2017: il look giusto per i segni zodiacali di acqua

[blogo-gallery id=”334870″ layout=”photostory”]

Nelle fila dei segni d’acqua troviamo Cancro, Scorpione e Pesci, i cui colori sono rispettivamente il prugna, che rispecchia sensibilità e profondità, il rosso vinaccia, simbolo di forza e il blu indaco, che indica complessità sul piano emotivo.

Il consiglio moda: tutti i colori sono facili da indossare, ma un total look color indigo può creare qualche difficoltà nel reperimento dei capi. In questo caso va bene uno spezzato o in ultima spiaggia si può optare solo per un make-up occhi/labbra sui toni del viola.

Capodanno 2017: il look giusto per i segni zodiacali di aria

[blogo-gallery id=”334878″ layout=”photostory”]

L’elemento aria unisce Gemelli, Bilancia e Acquario, che come colori prediletti vedono l’arancione per il primo (segno creativo), il verde per il secondo (la Bilancia è legata ad armonia e natura) e il lilla/glicine per il terzo, segno di sensibilità e pacatezza.

Il consiglio moda: Pantone ha eletto il verde Greenery come colore dell’anno, perciò le bilancine a Capodanno potranno vestire questa tonalità sbarazzina tenendo buoni trend e zodiaco. Più difficile il discorso per l’arancione, che però si può integrare nel look sotto forma di scarpe e borse.

Capodanno 2017: il look giusto per i segni zodiacali di terra

[blogo-gallery id=”334886″ layout=”photostory”]

Appartengono alla terra i segni zodiacali di Toro, Capricorno e Vergine, tutti caratterizzati da grande concretezza e piedi ben piantati al suolo. I loro colori sono rispettivamente il verde chiaro, l’azzurro e il blu notte.

Il consiglio moda: il blu scuro è piuttosto facile da indossare ed è perfetto per una serata di gran gala di Capodanno. Per verde chiaro e azzurro, basta integrare nel look qualcosa che li contenga, come gioielli con pietre dure (es. peridoto e agata verde per Capricorno e acquamarina o amazzonite per la Vergine) o altri accessori, con cui ci si può sbizzarrire.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-12-2016