Le donne meritano di più. Le donne meritano lo stesso rispetto, gli stessi diritti (e, ovviamente, gli stessi doveri), lo stesso trattamento che viene riservato agli uomini. E non solo sul posto di lavoro, ma anche nella società, nella politica e all’interno delle stesse dinamiche famigliari, dove spesso le donne sono relegate a ruoli legati a pregiudizi che sono duri da far scomparire.

Le donne non meritano di più, ma meritano di poter avere lo stesso trattamento degli uomini. I diritti sono sacrosanti per ogni essere vivente che nasce su questa terra, qualunque sia il suo sesso, la sua appartenenza religiosa o politica, qualunque sia il suo paese d’origine. Donne e uomini dovrebbero essere trattati allo stesso modo: un concetto che sembra banale e basilare, ma che invece non viene rispettato. Purtroppo.

Le donne devono sempre lavorare il doppio, devono sempre dimostrare qualcosa, per loro non sono ammessi errori e sono messe costantemente alla prova, anche quando dimostrano di poter essere alla pari se non superiori ai loro colleghi di sesso maschile. A noi donne viene sempre chiesto di dimostrare di essere in grado di fare qualunque cosa: un trattamento che non è riservato, invece, agli uomini.

Siamo nel 2015, eppure la situazione è ancora questa: colpa non solo degli uomini, che continuano a “governare” il mondo con questi pregiudizi, ma spesso anche colpa di noi donne che talvolta, magari senza accorgercene o farci caso, lo permettiamo loro!

Via | projecteve

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-01-2015