I tagli capelli corti più alla moda per essere sempre perfetta e in ordine

Short Hairstyles - bob senza frangia

Incorniciano l'ovale delle fanciulle, mettendone in risalto i lineamenti, sono freschi d'estate e comodi d'inverno, perché ci vuole poco per asciugarli. Parliamo dei tagli per capelli corti, declinati in versione maschiaccio o romantic girl, a seconda del carattere di chi li porta. Insieme a Pinkblog vedremo quelli più alla moda, per non passare mai inosservate ed essere sempre perfette e in ordine. Pronte a prendere spunto?

Partiamo con il carré, anche detto bob, la vera rivelazione di quest'anno. È un taglio moderno, molto femminile e le star lo adorano, ne sa qualcosa Keira Knightley, abituè del capello corto (l'abbiamo vista più volte sfoggiare tagli sbarazzini e trendissimi), adorabile in versione signorina bon ton con uno scalato corto dietro e più lungo avanti. Lei opta per il niente frangia per la sua bella fronte spaziosa ma non troppo, ma siamo certe che quest'inverno saranno in molte ad andare dal parrucchiere chiedendo lo stile "Valentina" By Crepax. La frangetta non è ancora pronta a tramontare.

Short Hairstyles

Short Hairstyles - semi bob sfrangiato
Short Hairstyles - semi bob sfrangiato 2
Short Hairstyles - spettinato voluminoso
Short Hairstyles - onde vintage
Short Hairstyles - rasato con frangia
Short Hairstyles - spettinato corto con frangia minimal
Short Hairstyles - spettinato corto con frangia coprente

E che dire del rasato? Per tipette toste andrà moltissimo lo stile garçon, con i lati skinny e il volume nella parte superiore del capo. Rihanna lo adora e fa di tutto per enfatizzare il contrasto lungo corto, esibendo delle ciocche lunghissime che le coprono quasi gli occhi. E se il look non risultasse abbastanza androgino ci pensa lo spettinato corto con frangettina minimal. Con un chiodo sulle spalle sembrerete vere centaure anni 80, garantito.

E se i meravigliosi ottanta fossero troppo avanti per le patite del vintage retrò, no problem. Andrà parecchio anche il medio-corto ad onde. Permanente morbida su taglio scalato per sembrare dive di altri tempi, nello styling dotatevi di gel e spuma per mettere a posto le ciocche ribelli che sicuramente si presenteranno. In estate un po' di selvaggio sta anche bene, ma al ritorno in ufficio si esige compostezza e ordine. Ma non è una regola fissa, ovviamente.

Parliamo un po' di contrasti. Perché vanno di moda tagli corti antipodici. Si allo spettinato, voluminoso, con frangia a schiaffo o coprente parte del viso, ma si anche al taglio geometrico, strutturato, liscissimo, quasi a casco. Se amate i capelli corti e avete in programma un salto dall'hairstylist per prepararvi al prossimo inverno con un taglio trendy quest'anno va di lusso, avrete davvero l'imbarazzo della scelta. Amazing!

Short Hairstyles - mega frangia coprente
Short Hairstyles - corto mosso
Short Hairstyles - semi bob geometrico
Short Hairstyles - geometrico con frangia coprente
Short Hairstyles - onde vintage 2
Short Hairstyles - geometrico
Short Hairstyles - spettinato
Short Hairstyles - semi geometrico
Short Hairstyles - spettinato con maxi frangia
Short Hairstyles - vintage 80
Short Hairstyles - rasato
Short Hairstyles - geometrico 2

Foto | Facebook - Short HairStyles

  • shares
  • Mail