[blogo-gallery id=”249937″ layout=”photostory” title=”Terrazze panoramiche Valencia” slug=”terrazze-panoramiche-valencia” id=”249937″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

Turismo Valencia ha stilato una classifica delle terrazze urbane e sul mare più belle di Valencia, per vivere a pieno la città durante l’estate.

Dopo una giornata in spiaggia o una visita nel centro storico della località più trendy della Spagna, non c’è niente di meglio di una pausa di relax con stile.

Ecco i consigli su alcuni dei locali più panoramici dove provare raffinati piatti della tradizione culinaria locale, trascorrere una serata di divertimento o gustare un cocktail in una cornice esclusiva.

PANORAMA, per un tramonto infuocato sul Mediterraneo

Situato in uno dei punti più strategici della costa a nord della Marina Real, questo ristorante di cucina tipica mediterranea è già nel nome una promessa: il Panorama Restaurant offre, infatti, una vista unica sulla spiaggia di Las Arenas, dando le spalle al porto turistico della città. Lo sguardo si perde tra le onde del mare e si ha la sensazione di camminare sull’acqua: merito della sapiente scelta di design che punta sulle trasparenze del vetro, il legno chiaro e il bianco degli arredi. Il menu, a base di specialità locali, mette al centro ricette tradizionali a base di riso e pesce freschissimo: i piatti, sapientemente rivisitati secondo l’originale tocco dello chef, sono accompagnati da una lista di vini pregiati selezionati dalla famosa guida Guía Peñín.

VERTICAL, vetrina chic sulla Città delle Arti e delle Scienze

sky-bar-vertical-21.jpg

Il Vertical Restaurante è uno dei ristoranti più rinomati di Valencia non solo per la sua cucina premiata con1 stella Michelin e 2 Soli della guida Repsòl, ma anche per la posizione unica di fronte alla Città delle Arti e delle Scienze. Dalla sua terrazza, all’ultimo piano dell’Hotel Confortel Aqua****, lo sguardo abbraccia la città e le mille luci della sera, regalando un paesaggio da cartolina. La cucina creativa e raffinata dello chef Jorge de André segue il ritmo delle stagioni, puntando sulla ricerca degli ingredienti e sul sapiente gioco di accostamenti. Lo SKY Bar, ciliegina sulla torta di questa recente rivelazione valenciana, serve ottimi cocktail da gustare in una cornice davvero alla moda.

Terraza Umbracle, per una Valencia by night

terraza-lumbracle_11.jpg

Nel grande giardino pubblico di oltre 4000 mq all’interno della Città delle Arti e delle Scienze sorge Terraza L’Umbracle, spettacolare bar e discoteca a cielo aperto immerso nel verde. Tra i locali più di tendenza del momento, è diventato rapidamente un punto di riferimento per il divertimento notturno, grazie all’abbinamento originale tra design e natura, all’attenzione ai dettagli e ai servizi speciali per i clienti più esigenti. La zona VIP propone un trattamento da vera star: celebrità locali, deejay internazionali ed eventi esclusivi scandiscono la stagione estiva del locale, ideale per chi vuole ballare fino all’alba su una delle più belle terrazze urbane di Valencia.

DUNA, uno sguardo sulla natura a l’Albufera

duna_21.jpg

Circondato dalle dune del Parco Naturale L’Albufera, il Duna Restaurant è tra i più bei ristoranti con vista sul mare di Valencia. La natura gioca un ruolo centrale non solo nella cucina, basata su ingredienti locali di prima scelta, ma anche negli ambienti e nella filosofia stessa del locale. Gli interni sono caratterizzati da un design essenziale e semplice, che esalta ancor di più i colori del paesaggio circostante. L’ampia veranda dà sulla spiaggia di El Saler, mentre la magnifica terrazza affacciata sul Mediterraneo si confonde con le dune di sabbia bianchissima. I profumi inebrianti della macchia mediterranea e del mare, uniti alla degustazione di piatti prelibati come l’aragosta alla griglia o calamari freschi, creano un mix perfetto per una vera esperienza valenciana.

Las Arenas, relax di lusso vista mare

las-arenas_11.jpg

L’Hotel Balneario Las Arenas, unico hotel 5 stelle extra lusso in città, si affaccia sulle spiagge di Malvarrosa e occupa un luogo privilegiato sul mare all’interno dello storico Balneario Las Arenas, palazzo di stile classico di fine ‘800. Le sue terrazze sono perfette per un bagno di sole in totale relax: pur nell’atmosfera raccolta della propria suite, si ha la sensazione di essere direttamente sul mare, con le comodità di un hotel 5 stelle. I grandi portici che danno sulle piscine sono un punto di ritrovo perfetto per gustare un aperitivo in compagnia o assaporare la cucina moderna e audace di chef José Marìa Baldo nel ristorante Sorolla.

Via | PR & GO UP Communication Partners

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-07-2015