Moonwalk from Reel Water Productions on Vimeo.

Mentre si approssima il primo quarto di luna del 2013 (sabato 19 gennaio 00:45), noi ci prepariamo al weekend con una bella camminata sospesa nel vuoto. Moonwalk, la tecnica di danza usata da Michael Jackson in alcuni celebri videoclip, diviene lo spunto che dà il titolo alla paseggiata di Dean Potter, l’uomo che sapeva volare (datevi un’occhiata a quello che combina).
Il video, girato da Michael Schaefer a Cathedral Peak, Yosemite National Park, fa appunto parte del progetto The man who can fly, realizzato in collaborazione con il regista Bryan Smith.

Mentre il sole tramonta illuminando le rocce rossastre, una incredibile luna sorge da dietro il massiccio roccioso. La sua comparsa coincide con l’arrivo del buio ed infonde nuova luce alla scena, fino a mostrarsi in tutto il suo splendore proprio quando termina la camminata di ritorno.
Per riuscire ad inquadrare la luna piena in movimento ed il passaggio di Potter, Smith ha usato una fotocamera dotata di un super teleobiettivo Canon 800 millimetri, posizionato a quasi due chilometri di distanza. L’esito è davvero sorprendente, la luna si muove in tempo reale e sembra sfuggire al passo attento

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2013