In pieno Carnevale è bello scatenare la creatività e la manualità con la nostra passione: lo scrapbooking. Penserete alle decorazioni ma anche ai pensierini, agli inviti, ai ricordini da distribuire in occasione del party in maschera che state organizzando.

Come invito per la festa potete realizzare delle mascherine in cartoncino usando strumenti, cutter e abbellimenti cari agli scrapper. Oppure se siete ben organizzate, basta sfruttare le fustelle della Big Shot che avete acquistato con grande passione. O ancora optare per immagini digitali a tema (maschere tradizionali, accessori da festa, clipart), se la vostra idea è creare un album scrap in digitale da spedire alla vostra amica del cuore.

All’interno inserirete foto vostre nei momenti di festa o scattate durante gli ultimi party che avete condiviso. All’interno potrete inserire anche mini biglietti in taschine di cartoncino con messaggi e frasi collegate alla vostra amicizia.

Se volete regalare un lavoro fai da te ai bambini della famiglia potete sbizzarrirvi con altre idee. Potete realizzare un mini album da regalare ai cuginetti o nipotini. Scegliete layout festosi e colorati e applicate scatti dei piccoli della famiglia in occasione di gite o ritrovi in maschera a cui hanno partecipato. Arricchite le pagine con coriandoli, stelle filanti arricciate o meno, e timbretti a tema tra clown, cappellini da festa e trombette. Basta che sia tutto il più colorato possibile.

Foto | debraclarkpunchart – Scrapbook via pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-01-2015