[blogo-gallery id=”250443″ layout=”photostory” title=”Villa di lusso ad Altea” slug=”villa-di-lusso-ad-altea” id=”246569″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

Una villa di lusso è in vendita ad Altea, grazioso comune spagnolo alle porte di Valencia, nella parte orientale della Spagna. Particolarmente apprezzata come località turistica, è nota per i suoi bellissimi quartieri che pullulano di dimore di lusso, hotel a cinque stelle e strutture ricettive in cui divertirsi e rilassarsi.

Abbondano i residence, uno dei quali, l’Altea Hills Gardens, ospita questa magnifica casa contemporanea dal design a dir poco caratteristico. La proprietà è attualmente in vendita al prezzo di 2,9 milioni di euro, cifra ampiamente giustificata sia dalle dimensioni dell’immobile, che offre ben 800 metri quadrati di spazio, che dai vari comfort di cui è provvisto. Primo fra tutti la piscina, che definirla gigantesca sarebbe anche riduttivo, un magnifico specchio d’acqua a sfioro che circonda a 360 gradi l’unità abitativa. 

Se lo spazio esterno è spettacolare, si può dire esattamente lo stesso dell’interno della dimora. Le sei camere da letto, gli otto bagni, il soggiorno e la cucina sono arredati in stile meravigliosamente contemporaneo, nel pieno rispetto dei principi dettati dal celebre feng shui. Il risultato è straordinario, perché nei vari ambienti che compongono la residenza regna un’armonia davvero indescrivibile.

Nulla è lasciato al caso, anzi, ciascun dettaglio è curato in maniera impeccabile. Ogni mobile e complemento d’arredo è stato sapientemente selezionato affinché le stanze trasmettano un delizioso senso di pace e di relax, per la gioia degli inquilini che avranno la fortuna di vivere o di trascorrere le vacanze in questa oasi di lusso e di ricchezza. E’ assolutamente all’altezza delle aspettative, e d’altronde non avrebbe potuto essere altrimenti, il panorama. Da alcune angolazioni è possibile godere di una vista mozzafiato sulla costa valenciana e sul Mar Mediterraneo, mentre altre camere affacciano sull’imponente catena montuosa di Bernia. 

Ed è proprio al binomio mare-montagna che s’ispirano gli arredi della villa, caratterizzati da un sapiente uso dei colori neutri e dall’utilizzo, per nulla casuale, di materiali naturali, come ad esempio il legno. La zona giorno è un capolavoro, ma la stanza più emblematica dell’immobile è sicuramente la camera da letto padronale. Il letto queen size, con struttura imbottita di colore bianco, è posizionato di fronte ad un’ampia vetrata a tutta parete, che offre uno scorcio decisamente suggestivo delle limpidissime acque del mar Mediterraneo. Questa stanza è anche provvista di un terrazzo privato e magnificamente arredato, con divano e poltrone in teak che guardano verso l’orizzonte, un angolo perfetto in cui rilassarsi e godersi il tramonto in tutta tranquillità.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-08-2015