Anvera 55 è il primo progetto di una nuova linea di imbarcazioni di LG Technology Hub, realtà guidata da Giancarlo Galeone, Luca Ferrari e Gilberto Grassi. Questa azienda ha voluto al proprio fianco Centrostiledesign come partner tecnico.

Il team dell’azienda bolognese di Davide Cipriani ha affiancato nella progettazione il designer Aldo Drudi, noto ai più per la realizzazione dei caschi di molti piloti di motociclismo (tra cui Valentino Rossi), con cui ha dato forma a questo gommone a scafo rigido lungo 16,5 metri.

Si tratta di un maxi rib innovativo, in grado di coniugare prestazioni elevate, consumi contenuti e grande comfort. Anvera 55 verrà presentato in anteprima a settembre al Salone Nautico di Cannes.
 
Il modello, nonostante le prestazioni elevate (è in grado di raggiungere i 55 nodi di velocità grazie a due motori Cummins da 500 hp), promette consumi ridotti, grazie all’utilizzo della fibra di carbonio nella maggioranza delle sue parti: un esempio raro nel panorama nautico, e soprattutto dei maxi gommoni, oltre che una soluzione che consente, abbassando il baricentro dell’imbarcazione, di contenere i pesi e, non avendo strutture scafo di tipo convenzionale, di ottenere una carena affilata e performante.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-08-2015