“Join The Procession”: il nuovo spot di Converse

Nel 1917 prendeva vita un’idea straordinaria che si è trasformata in un viaggio che dura da più di 100 anni. Una storia eccezionale ed unica che ha visto Converse al fianco di artisti e atleti di ogni genere.Il nuovo spot Converse, “Join The Procession” ripercorre questa storia attraverso i personaggi che hanno reso, rendono e

Nel 1917 prendeva vita un’idea straordinaria che si è trasformata in un viaggio che dura da più di 100 anni. Una storia eccezionale ed unica che ha visto Converse al fianco di artisti e atleti di ogni genere.

Il nuovo spot Converse, “Join The Procession” ripercorre questa storia attraverso i personaggi che hanno reso, rendono e renderanno Converse un’icona a livello mondiale. Nessun testimonial sarebbe stato più indicato del mitico e intramontabile Julius “DR. J” Erving, uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi, nonchè tra i primi testimonial di Converse.

Al suo fianco alcuni dei più rappresentativi giocatori del basket moderno come Carlos Arroyo e Shammgod, ma anche sportivi “alternativi” in cui Converse crede, così come aveva creduto in Dr.J negli anni ’70. Skater del livello di Kenny Anderson, una coreografa come Luam Keflezgy e, per non scordare la forte connessione con il mondo musicale, i rapper Jim Jones e Doug E Fresh.

“Join the Procession” è uno spot di fortissimo impatto in cui si fondono passato, presente e futuro in una miscela esplosiva fatta di momenti suggestivi e celebrativi, il tutto amalgamato dalla perfetta colonna sonora dei White Stripes. Questo spot è un omaggio a Converse, un’icona per i giovani di ieri e un mito per i teen ager di oggi.