Cake Design per San Valentino


Cake Design per San Valentino
Cake Design per San Valentino
Cake Design per San Valentino
Cake Design per San Valentino

Cake Design mania. Siete in fibrillazione perchè San Valentino avanza inesorabilmente? Se volete colpire il vostro compagno vi consiglio una torta decorata molto più “attraente” di un pasto completo. Invitatelo per un tè nel pomeriggio e offritegli la torta perfetta, o almeno così proverete a renderla. Le idee sono tante. Basta armarsi degli strumenti essenziali come ci hanno consigliato gli esperti della nostra rubrica settimanale, e via a scatenare la fantasia.

Iniziate con la base, e pensate a come farcire la torta (pan di spagna con ripieno di crema al cioccolato può fare al caso vostro). Dopodichè passate alla copertura. Scegliete tra pasta di zucchero (o fondant) e glassa reale. Basta fare un foglio di pasta alta circa 3 millimetri con il matterello e stenderla sul vostro dolce come fosse una copertina. Tenete sempre a portata di mano un po’ di zucchero a velo per non far incollare le vostre mani alla pasta modellabile.

cake-design-mania-san-valentino

Se avete a disposizione più glassa reale del necessario potrete ricoprire dei biscottini a forma di cuore colorandola con colorante alimentare gel o liquido. Se pensate di decorare la torta con dei fiori provate la pasta di gomma (o petal past) ideale perchè più compatta. I fiori, una volta asciugati, saranno molto duri e d’effetto.

Se volete fare un cake top originale provate con i personaggi 3d. Se siete molto romantiche realizzate cuori rossi, rosa, e decorate la vostra torta bianca. Altrimenti provate con i cupcake, una sorta di mini torte, meno impegnativi e sfiziosi. Ideali anche per pensierini golosi da presentare ai più piccoli, meglio se sormontati da un tenero animaletto. Se le decorazioni e la copertura non vi sembrano troppo brillanti, usate uno spray lucidante alimentare che darà un effetto leggermente metallizzato.

Foto | Valentine’s Day Decor via pinterest – Tourta.apo @facebookMuyamenoVintageShabbyPinkFayeCahill

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-02-2015