Un selfie contro il cancro alla cervice, la campagna #SmearForSmear

#SmearForSmear è la campagna ideata per sensibilizzare l'opinione pubblica in merito ai rischi del cancro alla cervice e per farlo basta realizzare un selfie con il rossetto sbavato.

#SmearForSmear è la campagna di sensibilizzazione per la lotta contro il cancro alla cervice: proprio come l'Ice Bucket Challenge si tratta di una sfida che le donne possono farsi tra loro. Al posto di secchiate di acqua ghiacciata da gettarsi addosso, però, le donne devono farsi dei selfie con il rossetto sbavato, postando poi le fotografie sui profili social con l'hashtag #SmearForSmear.

La campagna di sensibilizzazione, basata su Jo's Cervical Cancer Trust, vuole sensibilizzare le donne di tutto il mondo all'importanza di eseguire con costanza il Pap Test, per poter individuare in tempo l'eventuale presenza del tumore alla cervice, un cancro che, purtroppo, colpisce moltissime donne in tutto il mondo.

Tantissime le celebrities che hanno deciso di accettare la sfida, sfidando a loro volta amiche e colleghe famose, che con il loro esempio possono fare molto per sottolineare l'importanza di fare con regolarità il pap test, un esame fondamentale per la prevenzione di una malattia ancora troppo poco conosciuta.

Diverse le celebrities che hanno deciso di unirsi al coro con selfie postati su Instagram, come ad esempio la modella Georgia May Jagger:

Cervical Cancer Campaign #smearforsmear @JoTrust I nominate @sukiwaterhouse @caradelevingne @jasminebydesign

Una foto pubblicata da Georgia May Jagger (@georgiamayjagger) in data: 27 Gen 2015 alle ore 06:46 PST

Ma anche la cantante Rita Ora:

Cervical cancer campaign #smear4smear I nominate @elizhilfigz @officialjdunn @elenaora #jo'scervicalcancertrust

Una foto pubblicata da Rita Ora (@ritaora) in data: 28 Gen 2015 alle ore 00:07 PST

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail