La classifica dei 5 film d'amore più belli da guardare insieme al partner

love-actually

Guardare un film d'amore accoccolati sul divano di casa è uno dei momenti più romantici da passare col partner. Spesso però televisione e pay tv non offrono nulla di interessante e si è costretti a ripiegare su altro di molto meno romantico. Per scongiurare il pericolo della coppia annoiata che fa zapping in modo compulsivo è sempre bene tenersi pronti con qualche film cult, magari che racconti una storia originale per non cadere nel cliché del "già visto".

Al bando quindi i grandi classici come Dirty Dancing, Ghost, Titanic, The Bodyguard che la maggior parte di noi ha già visto e via libera a tutti quei film, magari di nicchia, che sono altrettanto coinvolgenti. Ecco quindi la nostra mini classifica dei cinque film d'amore da non perdere e che eviteranno di far addormentare il vostro amore. Partiamo con Se mi lasci ti cancello, con Drew Barrymore Kate Winslet e Jim Carrey: un'eccentrica e cervellotica storia d'amore che vi lascerà incollati allo schermo; regia da 10 e lode e sceneggiatura originale.

Il velo dipinto, con Edward Norton e Naomi Watts: una storia delicata e intensa, con finale a sorpresa (drammatico, va detto) e che vi coinvolgerà fino all'ultimo minuto. Love Actually: grande classico, soprattutto da vedere in prossimità delle feste natalizie. Tante storie che si incrociano, molta ironia e un Hugh Grant in splendida forma. Non poteva mancare un film cult come Colazione da Tiffany con Audrey Hepburn, che vi stupirà con stile e classe. Per le inguaribili romantiche che hanno bisogno di usare decine di kleenex per sentirsi appagate: P.S. I love you fa al caso vostro, forse il partner cederà alla tentazione di schiacciare un pisolino, ma ne varrà la pena.

Foto | Love Actually fanpage

  • shares
  • Mail