L’Hotel Villa Athena di Agrigento è l’unica struttura ricettiva presente all’interno del Parco Archeologico della Valle dei Templi.

Un’area di 1300 ettari dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1997, dove i templi e i resti dell’antica città di Agrakas sono circondati da mandorli e piante di ulivo secolare.

Gli ospiti del Villa Athena hanno un accesso diretto su questa meraviglia, oltre al privilegio di una vista esclusiva sul Tempio della Concordia, capolavoro dell’arte dorica del V secolo aC.

L’edificio, una residenza principesca delle fine del XIII secolo, dista infatti appena 200 metri dal tempio. Un recente restauro ha profondamente rinnovato tutti gli ambienti, le camere e le suite con vista sui templi e sul parco di ulivi secolari.

L’atmosfera è quella tipica dell’accoglienza e amabilità siciliane: espressa attraverso un servizio impeccabile, richiama la nobile tradizione di questa “casa”, che pervade ogni cosa. Qui tutto è originale e unico, con arredi ricercati e una vista davvero speciale.

Via | Hotelvillaathena.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-08-2015