La Coppa America, la più grande competizione di yacht di tutti i tempi, festeggia il suo 35° anniversario. Nell’occasione, Ulysse Nardin diventa partner ufficiale di Artemis Racing, lo sfidante dello yacht-club reale svedese. Per celebrare questa storica collaborazione, la manifattura orologiera lancia un esclusivo Marine Diver.

In edizione limitata di 250 esemplari, questo segnatempo è caratterizzato da un design puro e dall’associazione di differenti materiali resistenti come l’inox o il caucciù. Il profilo originale del suo quadrante traduce la passione per lo sport sottolineando questo evento: le barche sembrano fluttuare sull’acqua, pronte a prendere il largo.

L’insegna del team Artemis Racing e la scritta “Challenger 35th America’s Cup Artemis Racing” rendono omaggio alla straordinaria partnership. Questi dettagli, che si aggiungono ai notevoli indici delle ore, alle lancette e al cinturino giallo, così come al logo Artemis Racing sotto il quadrante, illustrano il legame estremamente forte che unisce la marca alla squadra. Il motivo complesso del quadrante, ad onde, ricorda le loro origini nautiche.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-09-2015