[blogo-gallery id=”252473″ layout=”photostory” title=”Hotel Garibaldi Blu Firenze” slug=”hotel-garibaldi-blu-firenze” id=”233862″ total_images=”14″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

In un palazzo storico di Piazza Santa Maria Novella, in posizione strategica per la stazione e il centro storico, il Garibaldi Blu è un innovativo boutique hotel di design e grande personalità a Firenze.

La grande lobby è il cuore pulsante dell’albergo. Uno spazio luminoso dagli alti soffitti a volta con un grande lucernario, un giardino d’inverno contraddistinto da grandi installazioni di palme realizzate con materiali di recupero e da un pavimento in cemento industriale.

Nella reception spiccano grandi credenze di gusto vintage e un soffitto affrescato neorinascimentale. Gli spazi comuni e le conference room sono personalizzate da pezzi originali di modernariato e riproduzioni di supereroi della Marvel a grandezza reale. L’area bar si distingue per l’autentico bancone anni ’50 a contrasto con il soffitto dall’originale affresco ottocentesco.

L’hotel accoglie ventidue camere in totale. Le pareti sono tinteggiate in colori tenui, avio, grigio fumé e rosa antico. Tutte le stanze sono caratterizzate dallo stile del modernariato degli anni ’50 e ’60, con lampade di design, mobili in legno Tanganica di ispirazione vintage realizzati artigianalmente e un pavimento rivestito in pregiato parquet in legno afrormosia. Le più particolari sono rese uniche da uno splendido soffitto a cassettone oppure da pareti affrescate originali dell’Ottocento. Alcune sistemazioni deluxe e le junior suite godono di una vista privilegiata sulla piazza di Santa Maria Novella.

Garibaldi Blu offre soluzioni ideali anche per una clientela business, è dotato di due spaziose sale conferenze: una meeting room arredata con un elegante tavolo unico in legno pregiato per quindici persone ed una seconda con alti soffitti a volta per un massimo di trentacinque persone a teatro. La scenografica e ariosa hall si presta perfettamente come location per eventi, presentazioni e cocktail party.

Via | Carla Mugnaini PR & Communication

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-09-2015