Filippetti Yacht porterà al prossimo Cannes Yachting Festival due anteprime nautiche: S53 e S65, con prestazioni elevate e leggerezza nelle linee per due concept dal carattere deciso.

I modelli si inseriscono nella linea sport dell’azienda di Fausto Filippetti, storico protagonista della nautica da diporto italiana. Il loro arrivo segna l’avvio di una collaborazione tra il cantiere marchigiano e Centrostiledesign, la realtà guidata da Davide Cipriani che ha progettato le linee interne ed esterne dei due prodotti, attualmente in fase di sviluppo.

S65 è uno yacht di 20 metri in grado di raggiungere una velocità massima di 49 nodi, grazie a due motori MTU da 1.623 hp ciascuno. Pensato per chi ama le linee sportive e decise, senza rinunciare alle comodità, vanta un salone esterno chiuso e riparato, in grado all’occorrenza di aprirsi totalmente. Performance, design e leggerezza sono le parole chiave di questo progetto, in cui il vetro vuole essere l’elemento dominante.

S53 è invece un 18 metri dalle prestazioni avanzate, dalle linee aggressive e compatte e dalle soluzioni hi-tech, in grado di riassumere in sé le caratteristiche distintive della linea sport di Filippetti Yacht. Nonostante le dimensioni ridotte pensate per un’imbarcazione sportiva, S53 può vantare al suo interno una cabina armatoriale a tutto baglio, una cabina marinaio ed un hangar tender di 2,80 metri. Soluzioni innovative, che a Cannes sarà possibile ammirare in anteprima grazie al modello in scala 1:30 realizzato per l’occasione da Centrostiledesign.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-09-2015