Sono poco le donne con stile e charme. Sono due caratteristiche, in parte, innate, in parte che dipendono dall’educazione. Diciamo pure che un buon 50 percento si può imparare e sicuramente lo sa bene Kate Middleton, che ha seguito la dura scuola della Regina e ora, almeno in pubblico, è sempre perfetta, nell’abbigliamento, nel garbo, nel modo in cui sale e scende dall’auto e anche nelle dichiarazioni.

Tra le donne contemporanee (e ancora in vita), mi piace pensare alla regina Rania di Giordania come a un’icona. È un’altra donna di incredibile classe e buon gusto. Promossa anche Jane Fonda, che ormai ha qualche anno, ma che ha saputo invecchiare con un certo gusto e nelle occasioni importanti ha sempre un look impeccabile. Ricordiamo, inoltre, che la signora Fonda è impegnata contro la violenza sulle donne.

Ha un suo stile, anche se – secondo il mio personalissimo parare – manca un po’ di charme, Michelle Obama. La moglie del presidente è una bella donna, di carattere e sa valorizzarsi molto bene con l’abbigliamento. Emma Watson sta diventando un’altra icone di stile: è una ragazza molto intelligente, anche lei impegnata contro le discriminazioni di genere e ha un ottimo gusto nel look. Sa mixare abiti da poco con capi di alta moda o vintage.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2015