[blogo-gallery id=”252994″ layout=”photostory” title=”Villa di lusso a Ramatuelle” slug=”villa-di-lusso-a-ramatuelle” id=”252994″ total_images=”11″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Un villa di lusso di estesa volumetria è in vendita a Ramatuelle, in Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Situata in una zona tranquilla, al confine con Saint-Tropez, curata in ogni dettaglio, sia nei grandi spazi esterni che negli ambienti interni, questa sfarzosa dimora accoglie con classe non solo i proprietari, ma anche eventuali ospiti, disponendo di una guest house indipendente.

Le dimensioni della Villa Le Ponant sono ragguardevoli: 808 metri quadri di superficie interna e circa 2 ettari di spazio esterno, molto ben strutturato per essere godibile in tutto il suo splendore. Vediamo nel dettaglio gli ambienti coperti, non tralasciando però di considerare che la panoramica generale di questa abitazione è davvero spettacolare, con i giardini di alberi secolari e la grande piscina alla fine del lungo viale, che la arricchisce di fascino.

La casa padronale comprende 4 suite, elegantemente arredate. Le camere da letto, con giochi di luce, tendaggi e biancheria studiata nel particolare, sono ambienti accoglienti e, al tempo stesso, molto funzionali. Stesso discorso può essere fatto per le cucine, moderne e dinamiche, ma anche rispettose degli aspetti tradizionali che fanno di questa stanza il fulcro della vita familiare, e per i bagni eleganti e dal design accurato. Altre 4 suite e 2 monolocali completano l’offerta abitativa della villa, senza dimenticare lo spazio riservato al personale di servizio, che dispone di 3 camere da letto.

Da valutare con attenzione le molteplici aree ricreative che formano il grande spazio esterno che circonda Villa Le Ponant, non lontana dalle spiagge di Pampelonne. Oltre al parco con alberi secolari, incantevoli per chi ama la natura, ci sono: il campo da tennis, un bar che affaccia sul mare, una palestra per amanti dello sport, un parco giochi per i più piccoli, la piscina riscaldata, una cucina estiva, l’home theatre e, ancora, la cantina e 2 garage per un totale di 7 posti auto. 

Viali, terrazze, angoli relax e percorsi nel verde sono arricchiti da composizioni floreali e vasi d’effetto, come anfore, vasi in terracotta e ampie fioriere che rendono molto gradevole tutto l’insieme, regalando piacevolissime sensazioni agli amanti del verde. Questa villa maestosa ed eccellente per struttura e comfort, si trova in una zona rinomata per la tranquillità e, al tempo stesso, ricca di tradizione e fascino qual è la Provenza. Grandi personaggi come i Rolling Stones, Joan Collins e Johnny Halliday hanno soggiornato in questa residenza, che è ora in vendita per 35 milioni di euro.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-09-2015