[blogo-gallery id=”253010″ layout=”photostory” title=”Casale nel cuore dell’Umbria” slug=”casale-nel-cuore-dellumbria” id=”253010″ total_images=”11″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Questo splendido casale di lusso è ubicato nel cuore della campagna umbra, a Passignano sul Trasimeno in provincia di Perugia, una delle zone più belle e veraci d’Italia: buon cibo, ottimi vini, gente cordiale e disponibile; il luogo ideale dove trasferirsi se si è in cerca di una vita meno caotica e più a misura d’uomo.

Posizionato sulla sommità di una collina, rappresenta un’oasi di pace e serenità come poche, anche per merito dell’avvolgente panorama campestre che lo circonda. L’immobile, interamente restaurato nel 2005 con estrema cura dei dettagli, adoperando unicamente materiali di altissima qualità, si presenta in ottimo stato e già pronto per essere abitato, senza necessitare pertanto di ulteriori lavori di manutenzione o ammodernamento.

Si sviluppa su due livelli, per un totale di 338 mq, comprensivi di quattro camere e tre bagni, cui si aggiungono il vasto terreno circostante, l’ampia e confortevole piscina dove trascorrere piacevoli momenti di relax, nonché la pratica cantina interrata dove conservare i pregiati vini umbri.

Attraversando un elegante portico loggiato, si giunge al piano terra del casale. L’esterno è sapientemente rifinito in pietra, che conferisce sembianze squisitamente rustiche all’abitazione; mentre l’interno presenta una raffinata copertura in piastrelle. Tra i servizi esterni, il casolare presenta anche una graziosa area barbeque, perfetta per le grigliate in famiglia o con gli amici.

In questo primo livello ritroviamo la zona living dell’abitazione, ampia e luminosa, dotata di tutto l’occorrente necessario a rendere confortevole la permanenza dei residenti. Vale a dire il luminoso salone abitabile con camino, la cucina, il bagno principale e la lavanderia.

Il piano superiore, invece, ospita interamente la zona notte, costituita da due bagni e dalle quattro spaziose camere da letto, ognuna delle quali è dotata di invidiabile terrazzo panoramico. Tutto il casale rappresenta la perfetta commistione tra la tradizione, propria dei casolari di campagna, e tutti confort che invece caratterizzano le abitazioni più moderne.

Il terreno adiacente, incluso nella proprietà, ha l’invidiabile estensione di 6.8 ettari, di cui uno è adibito a parco dove risiede anche la piscina; 3 ettari, invece, sono puro bosco dove abbandonarsi a piacevoli passeggiate, il resto è destinato all’eventuale uso pascolo. Il costo finale della proprietà è invitante: 950.000 euro per questo paradiso campestre.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-09-2015