Parliamo di una delle ricorrenze più amate/odiate dalle donne: l’8 marzo, Festa della Donna. Avete già l’orticaria da mimosa? Oppure, al contrario, non vedete l’ora di trascorrere una piacevole serata “diversa” con le vostre migliori amiche all’insegna del buon bere e del buon mangiare, con condimento di battute salaci sull’universo maschile?

Proviamo ad interpretare l’8 marzo secondo l’oroscopo, per vedere come il segno zodiacale di appartenenza influenzi il modo in cui ogni donna sceglie di vivere la giornata a lei dedicata. Cercate il vostro segno e… provate a scoprire se abbiamo “azzeccato”!

  • Ariete. Le arietine sono indipendenti, ma dal momento che adorano divertirsi in compagnia non riescono a fare le anticonformiste e trascorrere a casa l’8 marzo. Per loro si prospetta qualcosa di tradizionale – ad esempio una pizzata con le amiche di sempre o una serata al cinema tra donne – ma senza attribuire a questa uscita un significato diverso o più “forte” rispetto alle “solite” serate in compagnia. E se qualche maschietto vuole unirsi al gruppo, sarà senza dubbio ben accetto
  • Toro. Alla donna Toro interessa poco festeggiare l’8 marzo. A seconda dell’età preferirà starsene comodamente in casa, e al massimo potrebbe invitare qualche amica per una cena domestica o un tè e qualche pasticcino
  • Gemelli. La donna Gemelli sfodera il suo anticonformismo in occasione della Festa della Donna. Ad esempio potrebbe scegliere proprio l’8 marzo per organizzare una serata romantica con il partner, o una cena con soli amici maschi. L’essenziale è che sia al centro dell’attenzione…
  • Cancro. La donna Cancro difficilmente uscirà per l’8 marzo. Probabilmente se la prenderà comoda – il segno del Cancro è sempre un po’ pigro – e si concederà qualche “coccola” dormendo un po’ di più, dedicandosi alla cura del corpo, leggendo un buon libro. Potrebbe decidere di fare qualcosa in famiglia, ad esempio di preparare un’ottima torta mimosa per i suoi cari, ma è molto più facile che non faccia niente di tutto questo e si limiti a… far passare la giornata
  • Leone. Le leonesse saranno in prima linea per la Festa della Donna, qualunque cosa decidano di fare. Potrebbero regalare mazzetti di mimose a tutte le colleghe di lavoro, offrire dei dolcetti o organizzare una bella cena a base di pesce e spumante per il brindisi. Un 8 marzo scintillante per dire: siamo le migliori!
  • Vergine. Per queste fanciulle pragmatiche ma intellettuali, l’8 marzo potrebbe rappresentare una buona occasione per partecipare a qualche convegno sulla condizione femminile in Italia e nel mondo, o sulla salute di genere. Una giornata laboriosa o una bella scampagnata sono forse le due alternative preferenziali per questo segno di terra
  • Bilancia. La donna di questo segno per l’8 marzo sceglierà probabilmente una serata con il partner, magari in una romantica Spa o nel ristorante preferito. Ma non lascerà trascorrere la giornata senza “marcare” che si tratta della sua Festa, e così potrebbe privilegiarne il lato estetico indossando qualcosa di giallo, o predisponendo un menù tutto giallo…
  • Scorpione. Controcorrente e sempre un po’ “arrabbiata”, la donna Scorpione non onorerà l’8 marzo e, anzi, probabilmente se le offrirete un mazzo di mimose vi riderà in faccia. Meglio optare per delle rose rosse…
  • Sagittario. La donna Sagittario la vedrete ad ogni seminario o convengo sull’emancipazione femminile o sul ruolo della donna nella società moderna, magari proprio come organizzatrice e/o relatrice. Senza dubbio non resterà chiusa in casa…
  • Capricorno. La coriacea donna del Capricorno scrolla le spalle di fronte alla ricorrenza dell’8 marzo. Potrebbe decidere di non uscire di casa, come potrebbe invece organizzare una serata di “bagordi”, ma rigorosamente “mimosa free…”
  • Acquario. Ecco la perfetta destinataria di qualunque iniziativa in rosa sia stata organizzata in zona per l’8 marzo. Cene a tema, convegni di studio, gite, mostre, show teatrali, e via discorrendo. La vedrete dovunque perché per lei la Festa della Donna è sacra
  • Pesci. La “mistica” donna dei Pesci celebrerà l’8 marzo in linea con il suo spirito esoterico. Ad esempio potrebbe partecipare ad una lezione di biodanza, di re-birthing o di meditazione guidata. Questa “strega moderna”, un po’ sciamana, crede fortemente nel potere della femminilità, e quindi l’8 marzo diventa occasione perfetta per celebrarla in modi “magico”, non convenzionale
    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2015