Ulysse Nardin, sponsor principale del Monaco Yacht Show per la settima volta, celebra il 25° anniversario di questo appuntamento con un’edizione speciale dell’iconico orologio di lusso Dual Time.

Non c’è da meravigliarsi che la manifattura abbia scelto l’evento in Costa Azzurra come prima ambientazione per mostrare il proprio savoir-faire orologiero. Con sede nel pittoresco salotto dei Grimaldi, il Monaco Yacht Show è la più grande mostra di megayacht al mondo. Qui non ci sono limiti al lusso.

Ospitato presso Port Hercules dal 23 al 26 settembre, sotto l’altro patronato di Sua Altezza il Principe Alberto II di Monaco, il rendez-vous salonistico ha visto sbocciare in pubblico il nuovo segnatempo in serie speciale di 100 esemplari.

Realizzato in acciaio e con un’estetica sportiva di un blu profondo tanto ricco quanto le profondità degli oceani, il modello rivela un secondo fuso orario la cui regolazione è semplificata. Posizionata sulla corona, la funzione per regolare sia la data che l’ora è realizzata in modo tale che non è necessario nè tirare nè spingere la corona. Ogni manipolazione è fatta facilmente girando la corona avanti e indietro. Oggi, navigare attraverso il tempo è una ventata d’aria fresca.

Moderno e classico in egual misura, questo pezzo commemorativo è ideale per eleganti avventure sportive e piacevoli giornate in barca. Ogni raffinato orologio è numerato e inciso con il consueto simbolo Ulysse Nardin Monaco, mostrando a chi lo indossa un ricordo di questo evento.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-09-2015