Roma, Festival del Film 2010: “La Dolce Vita” di Federico Fellini, Fanny Ardant e il cult director John Landis

Prosegue il Festival Internazionale del Film di Roma, WhyModa dopo averci le star Keira Knightley e Eva Mendes, ci parla dell’eterea e della sublime attrice Fanny Ardant e il cult director John Landis. La musa di Francois Truffaut è arrivata all’Auditorium per presentare “Chimeres absentes“, cortometraggio sul popolo rom girato a Roma di cui è

Prosegue il Festival Internazionale del Film di Roma, WhyModa dopo averci le star Keira Knightley e Eva Mendes, ci parla dell’eterea e della sublime attrice Fanny Ardant e il cult director John Landis. La musa di Francois Truffaut è arrivata all’Auditorium per presentare “Chimeres absentes“, cortometraggio sul popolo rom girato a Roma di cui è regista e interprete, mentre il regista John Landis, autore, tra l’altro, di film-cult come “Animal House” e “The Blues Brothers“, che ha presentato in anteprima mondiale il suo nuovo film “Burke & Hare“.

Grandi festeggiamenti per Fellini, dopo l’inaugurazione della straordinaria mostra del MACRO di Roma dedicata al grande Maestro del cinema italiano, non potevamo non portarvi anche in via Veneto, la strada mitica della Dolce Vita, dove, presso l’hotel Majestic è allestita l’anteprima di Federico Fellini Circus, il progetto culturale che celebra la cinematografia del Maestro Fellini, non con un amarcord, ma con un invito a guardare avanti, alla ricerca del talento delle generazioni future.

Fashion Identity ci segnala invece, tra gli omaggi di quest’anno del Festival Internazionale del Cinema di Roma, quello a Ugo Tognazzi a  vent’anni esatti dalla scomparsa avvenuta il 27 Ottobre 1990. Infine Fendi per Federico Fellini firma le T-shirts dei Sogni! Con la collezione Uomo P/E 2011, Fendi rende omaggio al cinema degli anni Cinquanta e alla figura di Federico Fellini, ispirandosi a film culto quale “La Dolce Vita“, “Roma 1972“,  e “Amarcord“.

Qui per concludere vi segnaliamo tutti i post di Cinefestival sul Festival Internazioanle del Film di Roma 2010!