Leroy parteciperà alla sesta edizione di “Only Watch”, appuntamento filantropico che punta a raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro la distrofia muscolare di Duchenne. Quest’anno, per la prima volta, l’asta si terrà a Ginevra.

Il rendez-vous è per il mese di novembre, quando il cuore dei presenti si aprirà alle note dell’altruismo. La maison di Le Sentier farà la sua parte, accogliendo con entusiasmo l’opportunità di poter contribuire alla ricerca medica con un orologio di lusso in esemplare unico, offerto alla tentazione dei potenziali acquirenti.

Si tratta del “Chronomètre Observatoire” della linea Osmior che si rifà ad un pezzo storico del museo della marca: una pendoletta da viaggio in alluminio con grande suoneria, secondi al centro e sveglia, datata intorno al 1894 e firmata “L.Leroy & Cie – Montpensier. Palais-Royal.Paris”. Questo segnatempo è stato pensato e progettato utilizzando l’alluminio come materiale per cassa, quadrante, ponti e platina. Un omaggio a un patrimonio storico d’eccezione, rivisitato in chiave contemporanea.

Il “Chronomètre Observatoire – Pièce Unique Only Watch”, dotato del nuovo calibro L200 a carica manuale, è un concentrato di “savoir-faire” Leroy: linee sobrie, perfetta leggibilità e soprattutto grande precisione cronometrica per la quale Leroy è stata premiata – nella sua lunga storia – con ben 384 medaglie d’oro ai concorsi di cronometria, un record fino ad oggi assoluto. L’ultima, in ordine di tempo, l’ha ricevuta nel 2013 al Concorso Internazionale di Cronometria di Le Locle.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-09-2015