Il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino di Salsomaggiore Terme si prepara ad ospitare nella giornata di domenica 4 ottobre l’evento per bambini con “Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda”.

Nell’occasione i più piccoli potranno rivivere la leggendaria avventura in costume nel Magico Regno di Camelot, mentre per gli adulti, oltre alle visite guidate storiche nel maniero, sarà aperto eccezionalmente il giardino. Poi verrà allestito per tutti l’angolo ristoro con i prodotti del territorio.

Nel millenario castello sulle colline tra Parma e Piacenza, nel borgo incantato immerso nella natura, i bambini vestiti in costume, diventeranno i protagonisti di una delle più grandi avventure di tutti i tempi.

Per l’incoronazione del nuovo re Artù, dopo l’estrazione della magica spada Excalibur, l’esercito di Camelot si lancerà alla conquista del Santo Graal, custodito dalla terribile strega Morgana per trovarsi coinvolto in un’avventura dove il bene prevale sul male e dove i soldati del valoroso Lancillotto affrontano una dopo l’altro tranelli e insidie…

Riusciranno gli eroici cavalieri della tavola rotonda a convincere il Mago Merlino assieme alle sue creature fatate a rivelare loro la formula magica per cacciare via l’antipatica strega?

Un’ avventura irripetibile ricca di imprevisti e colpi di scena ambientata nella splendida cornice del Castello di Scipione, che per un giorno porterà i bambini a vivere la storia in prima persona.

Evento consigliato per bambini dai 3 ai 13 anni

Prezzo del biglietto – Bambini 14 Euro – Adulti: 10 Euro. Prenotazione richiesta

Durata dell’animazione: circa 2h30

Il biglietto comprende la visita guidata storica al Castello e la partecipazione in costume alla grande avventura per bambini “Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda” della durata di circa 2h30. Il biglietto consente anche l’ingresso al giardino a partire dalle ore 11.30, con possibilità di pic-nic con i prodotti del territorio.

Programma:

-Visite guidate storiche alle ore 10.30, 11.30, 12.30, 15.00, 16.00, 17.00 e 18.00

-Dalle ore 11.30: Apertura straordinaria del giardino con angolo ristoro con i prodotti del territorio

-Ore 14.30 – 17.00: Grande avventura in costume “Re Artù e i Cavalieri della tavola rotonda”

In caso di pioggia l’evento rimane confermato mentre il pic-nic nel giardino viene annullato

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-10-2015